Porsche Taycan Cross Turismo si fa vedere nella sua veste definitiva

22 Gennaio 2021 13

Sappiamo che Porsche porterà al debutto la nuova Taycan Cross Turismo nel corso del 2021. Si tratta di un modello che potrebbe dare un nuovo impulso alle vendite della sportiva elettrica del marchio tedesco. Il veicolo è stato intercettato di recente sulle strade durante alcuni test di sviluppo. La cosa interessante è che questa volta l'auto è stata fotografata senza alcun camuffamento.

Le foto sono degli utenti di Instagram Wilco Blok e Noobtographer che hanno intercettato l'auto elettrica sulle strade americane. La cosa più interessante, però, è che adesso è possibile ammirare la veste definitiva della Taycan Cross Turismo. Come previsto, questo modello assomiglia molto al concept Porsche Mission E Cross Turismo presentato nel 2018. Le differenze di carattere estetico sono molto poche. A quanto si può vedere, lo spazio a bordo non dovrebbe mancare, soprattutto per i posti posteriori. La capacità di carico dovrebbe risultare più ampia rispetto a quella offerta dalla Taycan.



Le foto permettono di osservare anche il disegno dei nuovi cerchi in lega presenti su questo veicolo. Sul fronte delle specifiche tecniche non si sa quasi nulla di certo. Tuttavia è molto probabile che adotti gli stessi powertrain delle Taycan con la trazione integrale. Vista la natura dell'auto viene da pensare che Porsche possa scegliere di non offrire una variante con la sola trazione posteriore.

Si tratta comunque di dettagli che saranno svelati solamente quando il marchio tedesco deciderà di portare al debutto questa sua nuova autovettura. Visto che la Taycan Cross Turismo sta iniziando a girare su strada senza alcun camuffamento, potrebbe essere il segnale che alla sua presentazione non manchi molto. E sui prezzi ancora non si sa nulla ma probabilmente costerà qualcosa di più dell'attuale Taycan.

[Foto spia: Wilco Blok e Noobtographer]


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Diana

MERAVIGLIOSA!

C'era 1 volta il Surface NEO

Sarebbe perfetta una Macan elettrica!

T. P.

io aspetto la versione Porsche Taycan Cross Turismo Scuba Car! :)

Fabrizio

Ci vuole tanto a fare EV anche per "umani" in questa forma?
Mai capito perchè si preferiscono i SUV a queste shooting brake che sono più spaziose, pratiche, efficienti e ovviamente più proporzionate e belle.

Francesco Zerbini

Sono completamente diversi da quelli audi

BlackLagoon

Avrei detto identiche anche se sinceramente una volta salito sulla GT3 ho notato la cosa ma poi mi sono concentrato.. su altro :D

Chicco Bentivoglio

simili non uguali

BlackLagoon

Sisi, di frequente mi capita di usare una Skoda Octavia MY2018 e monta le stesse bocchette della Panamera o della 911 GT3 ad esempio

i prezzi sono sempre quelli... 150-200k

Johnny

Lol davvero? Dove?
Comunque i cerchi non sono neanche brutti, solo che non sono molto in stile Porsche.

BlackLagoon

beh considerato che Porsce usa le stesse bocchette dell'aria delle Skoda non sorprende

DeepEye

"E sui prezzi ancora non si sà nulla"

Eh si, non stiamo più nella pelle

Johnny

I cerchi sebrano quelli di un'Audi.

Auto

Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.