Peugeot Expert Sport: il van per professionisti ma ispirato al motorsport
Peugeot presenta il nuovo Expert Sport: il furgone che unisce dinamismo e funzionalità
Peugeot UK ha svelato il nuovo Expert Sport, un’evoluzione del suo veicolo commerciale leggero, ispirata direttamente al mondo del motorsport. Pensato per i professionisti che non vogliono rinunciare a uno stile deciso e a un’esperienza di guida emozionante, questo modello si distingue per un’estetica grintosa, interni raffinati e una dotazione tecnologica avanzata.
L’Expert Sport sfoggia un kit estetico distintivo che ne sottolinea il carattere più ludico. Tra gli elementi più evidenti spiccano uno spoiler anteriore pronunciato, minigonne laterali e un paraurti posteriore ridisegnato, perfettamente armonizzato con l’inconfondibile spoiler Kryptonite.
L’aggressività del design è esaltata dai cerchi in lega da 18 pollici Y-Spoke, abbinati a pneumatici ad alta capacità di carico Nankang, che garantiscono stabilità e resistenza. A completare il look, una livrea Kryptonite con dettagli a contrasto sulla calandra e un badge esclusivo, che sottolineano l’anima sportiva del modello.
BELLO E PRATICO
All’interno, l’Expert Sport coniuga praticità e comfort con sedili in ecopelle lavorata a mano, impreziositi da cuciture Kryptonite e dettagli traforati per una migliore ventilazione. Il materiale è stato scelto per la sua resistenza a usura, graffi e agenti chimici, rendendolo ideale per un ambiente di lavoro intenso.
Oltre all’allestimento Asphalt, il nuovo Expert Sport include il Comfort Pack, con climatizzatore bizona, accesso e avviamento senza chiave e ricarica wireless per smartphone. Il Winter Pack, invece, offre volante e sedile del conducente riscaldati e airbag laterali per una maggiore sicurezza. Disponibile nelle versioni furgone e crew van, il nuovo modello è proposto in due colorazioni, bianco ghiaccio e grigio titanio, con la possibilità di scegliere tra due motorizzazioni.
GAMMA MOTORI E PREZZI
Si può scegliere il diesel BlueHDi 2.0L da 180 CV, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti EAT8. Ma c'è anche l'e-Expert Sport elettrico, con una batteria da 75 kWh e un motore da 136 CV (100 kW), capace di un’autonomia fino a 209 miglia (circa 330 chilometri). La ricarica rapida da 100 kW permette di passare dallo 0% all’80% in soli 45 minuti.
Dotato delle ultime innovazioni Peugeot, il furgone ha a disposizione il sistema di infotainment i-Connect, con touchscreen da 10 pollici, navigazione TomTom 3D e assistente vocale "Ok Peugeot" con ChatGP. Completano la dotazione i fari full LED, il Park Assist e la telecamera di retromarcia Visiopark 180. L’Expert Sport sarà disponibile dal 1° aprile, con prezzi a partire da 41.295 sterline + IVA (circa 47.900 euro) per la versione diesel e 51.845 sterline + IVA per l’elettrico (circa 60.100 euro).