Cerca

Peugeot: al Salone di Bruxelles 2025, gamma elettrica protagonista

Peugeot al Salone di Bruxelles 2025 porta la sua gamma elettrica, la più ampia disponibile per un produttore europeo.

Peugeot: al Salone di Bruxelles 2025, gamma elettrica protagonista
Vai ai commenti 3
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 7 gen 2025

Il Salone dell'Auto di Bruxelles si terrà dal 10 al 19 gennaio e Peugeot sarà presente con tutta la sua gamma elettrica, e con due anteprime belghe: la nuova Peugeot e-408 e Peugeot e-3008 Long Range.

Oggi, Peugeot è un marchio elettrico; Siamo pronti. La nostra Strategia Elettrica è un impegno fondamentale di Peugeot per contribuire a preservare il nostro pianeta per le generazioni future. Non lo stiamo facendo solo perché le normative lo impongono. È un impegno profondo, sia etico che sociale, che personalmente sento forte.

Linda Jackson, CEO di Peugeot. 

A Bruxelles, Peugeot porta una gamma di veicoli elettrici pensati per rispondere alle diverse esigenze di guida e stile di vita:

  • PEUGEOT E-208: Una city car dal design accattivante, ottima soluzione per chi cerca un'esperienza di guida elettrica con un'autonomia fino a 410 km.
  • PEUGEOT E-2008: Un SUV compatto che ha appena ricevuto un aggiornamento, con un mix di stile, agilità e prestazioni per affrontare la città e i percorsi più lunghi.
  • PEUGEOT E-308 SW: Questa station wagon combina prestazioni dinamiche e un design moderno, promettendo di diventare uno dei punti di riferimento nella sua categoria.
  • PEUGEOT E-3008: Il nuovo SUV fastback, che si distingue per il design innovativo e la tecnologia avanzata. Con l’introduzione della versione "Long Range", offre fino a 700 km di autonomia. 
  • PEUGEOT E-5008: Il grande SUV a sette posti, che combina spazio, comfort e una lunga autonomia fino a 668 km, rappresenta -una buona soluzione nel suo segmento per il mercato elettrico.
  • PEUGEOT E-408: Un’anteprima in Belgio, questo veicolo fastback unisce un design accattivante a una notevole efficienza energetica.
  • PEUGEOT E-PARTNER: Anche il settore dei veicoli commerciali è protagonista con il Peugeot e-Partner, uno dei furgoni elettrici più apprezzati, che offre fino a 330 km di autonomia e un volume di carico fino a 4,4 m³, mantenendo prestazioni elevate. 

Per migliorare l'interazione conducente-veicolo, tutti i modelli Peugeot integrano i servizi connessi e l'intelligenza artificiale di ChatGPT sulle gamme e-3008 ed e-5008. Inoltre, al fine di supportare i clienti nella transizione verso l'elettrificazione, ogni modello elettrico offre una versione ibrida o ibrida plug-in, grazie alla versatilità delle piattaforme multi-energy. 

Peugeot, inoltre, si impegna ad offrire un’esperienza di guida elettrica senza pensieri, grazie alla Promessa Elettrica. Questa include una garanzia di 8 anni o 160.000 km su tutto il veicolo, e la stessa garanzia per la batteria, per garantire tranquillità e affidabilità nel lungo periodo. Inoltre, per rendere ancora più semplice l'ingresso nel mondo dell'elettrico, Peugeot offre una Wallbox gratuita per la ricarica domestica, per ricaricare comodamente a casa. E per chi è in viaggio, c'è anche il Pass Free2Move Charge, che permette di accedere a oltre 800.000 stazioni di ricarica in tutta Europa. 

Infine, la gamma Peugeot è dotata delle ultime innovazioni tecnologiche, pensate per rendere ogni viaggio più semplice e piacevole. Un esempio è il trip planner, che aiuta a pianificare il viaggio, individuando i punti di ricarica disponibili lungo il percorso. 

Integrato nel Peugeot i-Cockpit, il sistema di intelligenza artificiale generativa può rispondere a una vasta gamma di domande tramite l’assistente vocale "Ok Peugeot". Non solo fornisce informazioni pratiche, come dove trovare monumenti in una città e come raggiungerli, ma rende il viaggio più interessante, interagendo con i passeggeri e stimolando la creatività. Dal suo lancio in Europa lo scorso luglio, oltre 25.000 utenti hanno già beneficiato di questa tecnologia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento