Peugeot 3008, oltre 50 mila ordini per il nuovo SUV. 1 su 4 è elettrico
Buona partenza per il nuovo SUV francese; 1 cliente su 4 ha scelto il modello elettrico
L'avventura del nuovo SUV Peugeot 3008 sembra essere partita bene dal punto di vista commerciale. La casa automobilistica francese ha infatti fatto sapere che sono già stati raccolti oltre 50 mila ordini. Lanciato a marzo in Francia e poi esteso ai principali mercati europei a maggio, il nuovo SUV è proposto con motorizzazioni ibride ed elettriche.
ELETTRICO AL 25%
Ricordiamo, infatti, che ad oggi nuova Peugeot 3008 è proposta con un'unità elettrica da 210 CV (qui la nostra prova), con un motore Mild Hybrid da 136 CV e con un powertrain Plug-in da 192 CV.
La casa automobilistica francese fa sapere che presto la variante 100% elettrica sarà proposta anche con le nuove motorizzazioni Electric 320 Dual Motor AWD e Electric 230 Long Range che offrirà un'autonomia di 680 km secondo il ciclo WLTP.
Tornando a parlare del mercato, Peugeot aggiunge che il modello elettrico rappresenta il 25% degli ordini, un risultato interessante. Questa percentuale potrebbe migliorare ulteriormente visto che, come accennato prima, sono in arrivo ulteriori varianti 100% elettriche.
Sempre parlando dei dati degli ordini, il marchio francese aggiunge che i clienti hanno scelto il SUV principalmente nell'allestimento GT.
Ricordiamo che il nuovo SUV Peugeot 3008 poggia sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis e misura 4,54 m lunghezza x 1,89 m larghezza x 1,64 m altezza. Per questo modello, la casa automobilistica propone il programma ALLURE CARE che offre una garanzia fino a 8 anni/160.000 km.
VIDEO
piuttosto è uno che in un mondo normale farebbe la figura del coglione...ma ormai hanno trasformato un bene che dovrebbe costare la metà di quello che costa e durare 20 anni, in un bene che dura meno di un cellulare...e anche per colpa dei bimbominkia che buttano soldi nel cesso
ahahahah
C'è anche la versione con l'intelligenza artificiale integrata 3008-AIA
Io voglio la 3008-A (Amadori).
Come è fatta un'auto grottesca?
Compra ciò che si rivaluta, noleggia ciò che si svaluta.. L'auto di proprietà ormai ha poco senso.
alcuni professionisti (può capitare... cali di lavoro imprevisti, altri fatti negativi o semplici esigenze familiari).
Le aziende invece guardano - giustamente- ai costi, e visto che un'auto è fondamentalmente un mezzo per portare un dipendente da A a B ... spesso calano di categoria (non più Premium) e talvolta di segmento.
Diavolo non parlarmi della grande, è sempre più frequente e fa sempre più danni. Ci ha mezzo demolito le auto e la mia essendo un po' più vecchia l'assicurazione pur pagando un botto di soldi mi dà due spicci (perlomeno ho ripagato il parabrezza) .
La questione climatica e ambientale è fondamentale e purtroppo è esattamente sottovalutato quando invece dalla biosfera dipende tutta la nostra vita. Banalmente mezzo stato sotto la grandine e mezzo bruciato dal caldo manda a donne allegrie tutta l'economia e fa aumentare i problemi sociali .
Come dice l'altro utente si notano perché più nuove e comunque da 30 e passa Mila euro. Abito al nord in un quartiere residenziale di un paese in campagna e sono nettamente di più le auto con targhe tra la D e la E e solitamente non enormi. Anche quando vado a calcetto il venerdì il 70% delle auto sono assolutamente modeste poi ovviamente c'è chi parcheggia il Kuga o una Skoda scala ma i dati non mentono e ricchezza si sta concentrando sempre di più.
Dopo 3 anni l'auto vale il 50% e chi ha risparmiato se la compra e la tiene altri 10 anni o più... clienti diversi, il primo gli piace avere sempre l'auto nuovo con un spesa medio alta ma senza 'impegni', il secondo si impegna di più ma ammortizza la spesa nel tempo (sempre se non ha grosse rogne)
Sono d'accordo. Ma più che "macchinoni", io noto tante auto che non ci vuole niente a stare sopra i 30-35 Mila euro ma sono auto "normali"... Parlo di auto come Opel mokka, 3008 ma anche Yaris cross (dalle mie parti tantissime) ed altre auto simili... Non parlo di chi ha Mercedes audi ecc
Io non scrivo, riporto notizie in anteprima, infatti spesso hdblog dopo 2gg riporta le stesse notizie, e tu non dici nulla, a questo punto non si sa più se sono io che scrivo fake news o hdblog...per coerenza dovresti lamentarti con la redazione o abbandonare il blog
I tuoi colleghi avrebbero ansia anche se avessero solo il mutuo perché quel tipo di persona solitamente guadagna 1000 e spende 1000. La questione di finanziamenti deve essere basata sul sfruttare un servizio invece di usare un servizio quando non si hanno i soldi. Spesso ci sono offerte con interessi zero o bassi, se hai i soldi per prendere il telefono ma lo rateizzi semplicemente mantieni il tuo capitale più alto per altri scopi.
Semplicemente perché scrivi solo ed esclusivamente inesattezze tecniche h24
Ma che dice? Ma che diavolo dice? È una tipologia vecchia decenni, soprattutto all'estero, e non centra niente con l'auto elettrica. Ma cosa mette in mezzo l'auto elettrica? E le auto non vanno in demolizione ma rimesse sul mercato. Quanta ignoranza! Quanta stoltezza!
Ci sono i pipistrelli dentro
Da quando in qua non si possono criticare le cose che non funzionano? O che funzionano solo per 10 persone che hanno deciso di buttare un po di soldi raccontando che stanno risparmiando.
Come fai a sapere che non me la posso permettere, non potrebbe essere che ho idee diverse dalle tue, o mi vorresti far credere che il 96% degli italiani che non acquistano auto elettriche siano tutti poveri e rosiconi...
Certo, sai quante cose non mi posso comprare io, sicuramente non passo tutto il mio tempo a criticarle nel blog solo perché non posso permettermele
Eee...ancora con questa invidia...non sapete più cosa dire...
Un veicolo EV vecchio di 3 anni ovviamente ha inquinato il doppio o il triplo di una ICE con identica età. Il semplice fatto di sostituirlo con altro veicolo denota che una EV è il veicolo meno ecologico per definizione ma perfetto per il cervello da gallina dei gretini
Gli ordini non sono vendite. Aspetto i numeri veri
Certo che vivere d’invidia e rancore deve essere difficile
Stanno chiudendo le concessionarie e aprendo nuove pollerie
Tutto figo tutto incredible, poi chiudono gli stabilimenti e piangono miseria
ti svelo un segreto, è così un po' in tutto il mondo, c'è chi nasce più fortunato chi meno
manco le mini-rate del leasing riuscivano a pagare?
tu noti i macchinoni perché danno più nell'occhio, le panda nuove non le noti ma vende di gran lunga di più di macchine >30k
Hai presente la lamiera di una panda prima serie? La ammacchi solo guardandola
Mamma quanti polli da spennare
Mica ho detto che non devono esserci queste macchine!!! Ho detto solo che a me non piacciono e che hanno dato un taglio da Suv coupé ad un'auto che non lo era. Avrei preferito mantenere la tipologia di auto per il 3008 e creare un'altra auto come coupé. Tipo X3 e X4, Q5 e Q3. La Q3 ad esempio mi piace ma per piacermi ci sono volute 4-5 versioni.
Ti sei mai chiesto perchè in gelateria ci sono almeno 20 gusti diversi?
allora dentro si sta freschi!!!
Vista ieri, in nero, grottesca.
Molte sono auto con noleggio a lungo termine da parte di aziende che poi scaricano i costi. Non è tutto oro quello che luccica...
sig. Bortoletto !
ma lei una vettura usata la butta ? e dove ?
da un dirupo in montagna? nell'umido ??
una vettura NLT (cui sopra discutevo con Cpt. Obvious ) dopo 3 anni finisce quasi sempre tra i veicoli usati in vendita (spesso a prezzi non molto convenienti; ne ho consegnati molti a clienti privati dopo la fase NLT).
Qualunque vettura usata generalmente vien ripristinata e rimessa in vendita, a favore di chi una vettura nuova non se la può permettere... o cui non interessa che sia nuova di zecca... perché la vede più come un mero strumento per spostarsi piuttosto che da esibire come trofeo.
A maggior ragione le vetture che vengono destinate a recupero materiali (da sempre nei centri di demolizione, ove vengono spesso riciclati componenti ancora utilizzabili e rivendibili). Le vetture elettriche poi, proprio per la loro enorme dotazione di materie preziose hanno indotto tutti i produttori, anche europei come Renault e Stellantis, a dotarsi di propri centri di recupero, esattamente come già da molti decenni avviene con le vetture ICE (da resp. garanzie raramente mi hanno autorizzato sostituzioni di cambi, semiassi, motori ed altri componenti con uno nuovo; molto più frequente con ricambi "ricondizionati" ottenuti riparando quelli che dall'officina rimandiamo alla casa).
Ovviamente le batterie ed i motori elettrici sono tra i primi componenti interessati al recupero; una batteria "guasta" non è MAI da buttare perché normalmente ci son alcuni componenti -celle o elementi di raffreddamento circuiti - che funzionano male e riducono i rendimenti; basta sostituire quelli e tutto torna perfettamente funzionante. Se non riparabili, possono essere smontati (p.es. grazie anche i nuovi robot COMAU, orgoglio italiano) e recuperati materiali per ricreare una nuova batteria; son stati messi a punto processi poco dispendiosi e poco inquinanti... e gli sviluppi sono appena iniziati.
Poi, che anche tutti gli europei viaggino in BEV e salvino il pianeta ... fa molto ridere anche me... ma mi fa piangere e preoccupare quelli che pensano che restando legati agli idrocarburi si possa continuare a vivere tranquilli...
Il suo cognome mi fa pensare al bellissimo Veneto...la pianura padana ... e, francamente, non ci vivrei ora (ci ho già passato tanti mesi ) per la pessima qualità dell'aria e delle acque inquinate PFAS etc...
Ho parenti che han dovuto rifare il tetto distrutto e ricomprare ben due auto distrutte dalla eccezionale (per entità) ma frequente grndine pesante (nuova normalità), tanto che adesso molte compagnie assicurative ricorrono alla clausola "fenomeno catastrofale" per non sottoscrivere più polizze o rifiutarne il pagamento se colpita una zona appena ampia...
Che vogliamo fare per ridurre gli inquinanti ed i clima-alteranti?
Lei sig. Bortoletto... cosa ha fatto, fa o farà ??
I 50mila ordini sono totali non italiani, quindi neanche un grande successo anche perchè poi gli ordini tendono a calare.
Si è vero, ma ormai le prendono tutti con le classiche formule rate basse+maxi rata finale (che non viene mai pagata). Ho un amico che lo fa da 7/8 anni e fa sempre bella figura con la macchina nuova e sempre più grossa.
E comunque se gli stipendi sono ridicoli bisogna ringraziare per primi proprio i babb3i miracolati che vivono di rendita coi soldi del papi e non gliene importa nulla di chi si deve pagare tutto come il sottoscritto
E sto discorso cosa c'entra col mio? È stato chiesto perché persone con redditi bassi si permettono una vita molto più elevata ed io ho risposto, niente di più niente di meno, in Italia siamo 50 milioni. Per non contare poi gli evasori di cui questo paese è pieno, gente che dichiara 25k di reddito e poi se ne intasca altri 25 a nero.
Molto green questo sistema comunque, buttiamo al c3sso macchine perfettamente funzionanti dopo 3 anni e inquiniamo per produrne di nuove come non ci fosse un domani, proposto da chi dovrebbe salvare il pianeta vendendo le macchine elettriche, fa tutto molto ridere
Quelli sono p1rla semplicemente
Molto bella, dentro soprattutto
ma solo per il fatto di essere Stellantis è un gran PASSO
Beh conosco strani individui con 0 euro sul conto e rate per l'iphone sulla carta di credito...personaggi indecenti
La colpa é tua ad aver messo il matrimonio tra le "grandi" spese dando quest'idea. Stai calmo dato che non è mia la colpa che tu non abbia avuto genitori facoltosi :-)
in tanti anni in cui ho gestito veicoli x flotte NLT (vari marchi) ti posso confermare che ogni tanto qualcuno ha dovuto terminare anticipatamente il noleggio (pagandone le pesanti penali) perché si eran concessi veicoli troppo costosi per i loro livelli di guadagno effettivo... Molti magari cercavano di "far buona impressione" con vetture prestigiose... Le ditte "serie" da decenni han fatto "calare le pretese" ai loro dirigenti e commerciali, riservandogli la scelta tra vetture molto più economiche... Succede sempre nei periodi di crisi ... (nel 1996/7 p.es. vidi passare tanti da Audi o BMW a Peugeot ! o anche altri spostamenti su veicoli più economici ... e ti sto parlando di gruppi della G.D.O. o Farmaceutici etc).
Normalmente, nei 3 anni, ho finito di pagarla.
Se non posso pagarla in meno di 3 anni, significa che non posso permettermela.
E comunque, era la risposta a come sia possibile vedere persone don disponibilità economica X, a bordo di auto che risulterebbero fuori budget se acquistate.
sempre visti quelli col macchinone (a rate.. in prestito ... o sacrifici assurdi pur di esibire)... e ne conosco tanti personalmente...
considerando che tra altri 3 anni ci saranno nuove tecnologie...
se se lo potranno ancora permettere prenderanno versioni nuove... sicuramente molto migliori delle attuali disponibili... e continueranno a pagarne il nolo...invece che le rate per un auto da tenere i prossimi 20 anni ....
La vecchia era molto più gradevole, questa ha una linea troppo pasticciata, specialmente il frontale fa venire male agli occhi.
👏👏👏 quoto in pieno
Perché tu sei altolocato
Il difetto è che hanno spostato tutte le funzioni o quasi sul display e quindi ti distrai per forza mentre guidi
Il mio era un discorso generico non rivolto al tipo di motorizzazione, per me 40mila euro per un'auto è già una cifra assurda calcolando che dopo due o tre anni valgono la metà
Io invece conosco gente che ha soldi e auto di lusso, gente che ha soldi e non gliene frega niente della vettura lussuoso o supersportiva, gente che fatica ad arrivare a fine mese con cariole e gente benestante con auto premium...
Di gente con auto di lusso e pezze al culo non ne conosco... allora mi devo ritenere fortunato...!
Non ho nessuno da invidiare...fortunatamente ho la possibilità di acquistare più o meno ciò che desidero ma ho anche la facoltà di decidere di non buttare soldi in un auto da 50k che non non vale il prezzo che chiedono, poi se uno ha tanti soldi da buttare buon per lui, ciò non toglie però ciò che ho detto precedentemente, ovvero che c'è altrettanta gente con l'auto superlusso e le pezze al C...
Un paio di b4lle, a 18 anni il papino gli compra la macchina nuova e stanno apposto fino a 30 senza tirare fuori un centesimo, e comunque ho semplicemente risposto al tizio che si chiedeva perché gente col suo stesso reddito può permettersi uno stile di vita molto al di sopra delle proprie possibilità, questa è la risposta niente di più niente di meno
Ah e comunque manco sai cosa ho speso per il matrimonio, che tra l'altro tra tutte è stata la spesa più piccola in assoluto, quindi prima di sparare fregnacce collegherei il cervello
Un paio di b4lle, a 18 anni i genitori gli comprano la macchina nuova e fino a 30 stanno apposto senza sborsare un centesimo. Per il resto non sto colpevolizzando nessuno, sto solo spiegando perché in giro c'è un sacco di gente con reddito ridicolo ma che si permette uno stile di vita di gran lunga superiore al suo reddito, questa è la risposta molto semplicemente.
Magari le producono in volumi diversi, il che allunga i tempi.
A dire il vero, dopo aver fatto il giro delle concessionarie è pure peggio!
Perché non le hanno comprate, sono rate mensili per un noleggio triennale, alla fine dei 3 anni non la riscatteranno, visto il costo della maxirata, e andranno avanti a rate e noleggi.
L'invidia è una brutta cosa... ma ci sta !
Come no ... !
Non farti ingannare dalle apparenze, molte persone che vedi con l'auto nuova sono con le pezze al c..
In Italia ci sono 8 milioni di poveri, gli stipendi sono ridicoli, chi fa due lavori e non arriva a fine mese e chi non ha la casa ed abita in città spende quasi 2/3 dello stipendio in affitto.
Sicuramente ci sono anche i figli di papa come ci son sempre stati, ma se fossero tutti così non ci sarebbero quasi 3 trilioni di Euro di debito pubblico.
Poi se ti brucia l'invidia perché c'è chi ha avuto la vita più facile è un'altro discorso ma fare questi ragionamenti da bambini è ingiusto verso chi l'ha comprata facendoci il c.......... Ricordati che c'è anche chi è messo peggio di te e quando ti guarda fa' lo stesso ragionamento 👌
Che i prezzi siano alti sia per le elettriche che a combustione non c'è dubbio, ma ci sono un sacco di leasing che a parte il deposito hanno rate mensili piuttosto basse nonostante i prezzi relativamente alti. Poi tutto sta nel decidere dove buttarli,,conosco gente che spende due terzi dello stipendio nella macchina (senza leasing).
Leverei l'acquisto auto dalla tua lista dato che chi la prende a 18 anni, nella maggior parte dei casi non ha ancora i soldi per farlo. Per il resto è fortunato colui che lavora e ha anche i genitori che possono dargli una mano (ma che non debbano svenarsi). Non puoi mica fargliene una colpa. A mio figlio auguro il meglio ma se dovesse andargli male probabilmente mi verrebbe automatico aiutarlo economicamente.
Ah, visto che hai detto di avere un reddito ridicolo, nel tuo caso non avrei speso tanti soldi per il matrimonio ma per qualcosa di utile.
E quando ti arrabbi diventi verde?
In Europa sì, in Cina ne esce uno al giorno.
Questo paese non è fondato sul lavoro ma sui figli di papà, hanno il tuo stesso reddito ma al contrario di te(e me) non hanno un mutuo o se ce l'hanno una grossa parte gliel'ha pagato la famiglia, magari la prima macchina gliel'ha comprata il papino, il matrimonio gliel'han pagato i genitori e così via. Se prendessi ogni singola spesa grossa fatta nella vita(acquisto auto,acquisto casa, matrimonio) e mettessi da parte i soldi che ci ho speso verrebbero fuori tranquillamente 50/60 Mila euro, ed ecco che anch'io banale operaio avrei i soldi per prendermi il macchinone col mio reddito ridicolo. A molti poi i genitori oltre a pagare tutto donano anche soldi a fondo perduto ogni volta che ne hanno bisogno, ecco dove li trovano i soldi coi loro redditi, il reddito dice poco o nulla...
Idem, però tra una moka classica e una bella fidanzata al mio fianco sono felice lo stesso 😃 sai, molta gente magari compra auto nuove grazie a una piccola eredità o a rate... tanto come riserva avranno dei contanti stipati tra doghe e materasso 😁
Se non sbaglio la endotermica base era 38k, la bev, 41k...
Più che altro le percentuali di vendita, trainate dalla Cina, ma che dovrebbero far riflettere ...
Rate, rate e ancora rate. Sempre scannati e pieni di rate per qualsiasi cosa faccia "scena" e sia instagrammabile.
Piuttosto giro in scooter, nell'unico incidente in moto in vita mia distrussi la fiancata di una panda con il ginocchio senza farmi nulla
Bah
Boh... più vedo in giro e più penso di essere l'unico povero che pur lavorando non è in grado di mettersi addosso il costo di un auto nuova. Al di là di questa dell'articolo, che comunque costa 40 Mila euro se va bene...ma in generale non so come, più sale il costo della vita, più le persone perdono lavoro e più vedo in giro auto del genere in mano a persone che (in teoria) dovrebbero stare nella mia fascia di reddito.
ma ti dirò facessero una reissue della Panda 30 con un motorino 800cc da 60cv al prezzo giusto la comprerei subito. Per girare in città non c'è niente di meglio
il PESO devono guardare
Mica si parla sono in Italia,in Italia penso quasi nessuna elettrica,senza provarla e vederla chi la compra a scatola chiusa
Secondo me invece sarebbe curioso sapere chi sa dello 0.10 per km extra dei 30k km in 3 anni 😂😂
Sarà auto dell'anno!
Plug-in: 1.6, 4 cilindri.
Hai gusti diversi.
L'unico difetto evidente che vedo è il display posto sotto le bocchette dell'aria che distoglie lo sguardo dalla strada, magari l'UE dovrebbe legiferare a riguardo
Sarebbe curioso sapere quanti pagheranno la maxirata finale e quanti invece si abboneranno alla rata perpetua
Beh con gli incentivi, quelli evaporati in poche ore, aveva un prezzo quasi umano.
Quanti ordini di quel 1/4 sono stati fatti in tale finestra temporale?
Poi scopri che girano con la panda della nonna, con tutto rispetto per la nonna
è bella
Cosa dovrebbero guardare? Motori iper prestanti per fare i 90km/h?
mi permetto di aggiungere:
altro container in giro per il mondo
Ma ne esce uno ogni 15 giorni?
Tesla fa solo 2 modelli (con personalizzazioni ridotte all'osso), ci mancherebbe anche che faccia aspettare mesi
I tempi di attesa non significano nulla per capire se un auto si vende o meno. Se Volvo produce 1 auto al mese e hai un tempo di attesa di 11 mesi non credo tu possa affermare che le auto elettriche si vendono. Senza i dati di produzione mensile i tempi di attesa non servono a nulla per capire se un auto e venduta o meno. Quindi tu e l'altro utente vi basate su congetture sbagliate.
Non che prima non fosse un [brutto] tablet buttato lì, circondato da interni anni '90 tra l'altro. Almeno li han svecchiati un po' finalmente
Evidentemente sì, tra i SUV di quest'anno è sicuramente uno dei migliori lato design (poi ovvio, la bellezza è soggettiva)
Design e colore (quello blu in apertura) mi piacciono molto. Marchio e prezzo un po' meno
Elettrica o no è di una bruttezza rara. Hanno distrutto uno dei SUV dal design migliore. Evidentemente ho dei gusti diversi dalla maggior parte delle persone, altrimenti tutti questi ordini non si spiegano.
Brutta costosa piena di difetti non riconosciuti come da tradizione peugeot e motorizzazioni RIDICOLE.
Vediamo tra un anno come siamo messi con i numeri di vendita reali, intanto stellantis che fino all'anno scorso sbandierava risultati finanziari a desta e sinistra, primo semestre 2024 giù del 18%
Però mi raccomando continuate a produrre suv con il 1.2 da 3 cilindri 👍🏻👍🏻👍🏻
Oramai come design stanno peggiorando quasi tutti, hai visto il restyling interno della Ford Puma? due tablet messi li tanto oramai fanno tutto con quelli, mah
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Ci vuole coraggio ad ordinare un auto appena uscita sul mercato e pagarla pure il doppio
Bisogna anche vedere che i numeri non siano stati pompati di proposito e che una gran parte non siano le concessionarie con i preordini.
Sono abituate ad indebitarsi
Anche io mi chiedo sempre la stessa cosa…che poi sono persone con mutuo,famiglia bollette ecc. però 35k da buttare in un auto li hanno.
Mi hai tolto le parole….nemmeno sanno cosa anno nel cofano
Ma tutte queste 50k persone……sanno cosa stanno facendo?
Pensa che fessi…….😂😂
Che scassone, bastano due lucine, un televisore sovradimensionato e la gente impazzisce
Volvo EX 30 tempi di attesa 11 mesi, colpito ed affondato
Così veloce che è pieno di pronte consegna. Per le hybrid il tempo di attesa medio dall’ordine e di 3 mesi. Tesla 1 settimana, non vanno via a ruba. Del resto i dati di vendita……..
Quali? Quelli che hanno anche l'endotermiche?
https://uploads.disquscdn.c...
Vista una in giro… hanno rovinato un bel modello.. gli interni sono carini ma esternamente è davvero pasticciata. La 5008 poi ha perso tutta la sua versatilità anche se come design è meglio della 3008.. comunque due modelli da non prendere .. sull’elettrico non mi esprimo perché sono numeri risibili che dimostrano che è un mercato gonfiato.
Tesla é il produttore piú veloce nelle consegne, il mese scorso faceva anche nove consegne contemporaneamente ogni 30 minuti, gli altri produttori sono completamente diversi
Quali numeri? quelli di a mio cugiiinooo?
Numeri risibili pure gonfiati dagli incentivi.. fai te
Non ne va mai bene nessuna di auto a vedere i commenti XD
Parlano i numeri.. stop
Tesla è piena di pronte consegna.
Si, infatti non si parla d'altro dei nuovi record di colonne di auto elettriche nei concessionari, una sopra l'altra, ogni mese é un Guinness world record.
Veramente, non sapete di che parlate, basterebbe un giro in concessionaria a chiedere i tempi di consegna di una elettrica per smentirvi...
Mah, resto molto scettico a riguardo. Vediamo dopo un anno quante ne avranno prodotte e l'andamento della produzione stessa. Perchè fra preordini dei concessionari, un po' di invasati e i Francesi più patriottici la prima ondata di ordini arriva. Bisogna poi vedere dopo sei mesi un anno dall'inizio della produzione, su che volumi si viaggia. Brutta costosa e con motorizzazioni non valide, che in autostrada e su lunghe percorrenze la faranno bere come una petroliera
Altri piazzali pieni di auto elettriche. Mo mi compro un piazzale pure io e lo affitto agli elettricisti. Faccio un sacco di soldi
Ahahahah
Eh ma i nostri grandi esperti dicono che le auto elettriche non le vuole nessuno, ma ogni giorno vengono smentiti, sono proprio masoch1st1
Quindi trend grossomodo in linea con altri marchi.
Certo che di gente disposta a buttare soldi se ne trova ancora in giro, evidentemente ne hanno in abbondanza e occhio non intendo per il discorso della versione elettrica ma in generale visto che questa 3008 non credo che costerà poco anche in versione endotermica
Dovrebbero investire su piazzali più grandi o multipiano
Gli ordini dell'elettrico sono i concessionari obbligati ad acquistarli per far prendere la polvere nello spazio dedicato alle elettriche.