Peugeot 3008, proseguono i test di sviluppo della nuova generazione. Foto spia
La versione elettrica sarà proposta anche con un doppio motore e la trazione integrale

A settembre, Peugeot porterà al debutto la nuova generazione della 3008 che sarà proposta anche in versione 100% elettrica. I test di sviluppo del nuovo SUV stanno andando avanti e un muletto è stato intercettato sulle strade dell'Europa del sud. Il muletto della vettura appare ancora pesantemente camuffato con pellicole ed elementi posticci che provano a nascondere i dettagli del nuovo design.
Nonostante il camuffamento, si riesce, comunque, ad intuire la linea del tetto che sulla nuova 3008 sarà fortemente inclinata per consentire di dare un look più sportiveggiante al SUV. Davanti, invece, possiamo osservare i fari dal design sottile e una grande presa d'aria dove, centralmente, è presente il radar dei sistemi di assistenza alla guida.
Le foto spia non mostrano gli interni del nuovo modello. Fortunatamente, di come sarà strutturato l'abitacolo sappiamo già diverse cose. Infatti, di recente, Peugeot aveva rivelato che il SUV porterà al debutto il nuovo Panoramic i-Cockpit che si caratterizzerà per la presenza di un ampio display curvo ad alta definizione da ben 21 pollici che si estende da dietro il volante fino al centro della plancia.
Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, la versione su cui c'è più curiosità è quella elettrica. La Peugeot e-3008, infatti, sarà proposta con tre powertrain differenti. Ci sarà anche una versione con doppio motore elettrico e la trazione integrale. Per quanto riguarda le varianti endotermiche, non dovrebbero esserci a disposizione unità diesel. A listino, invece, dovrebbe essere disponibile la versione Hybrid 136 e-DCS6, con tecnologia Mild Hybrid, da poco introdotta sull'attuale generazione della 3008.
Non dovrebbero mancare anche varianti dotate di un powertrain Plug-in. Sulla carta, un modello che poterà diverse interessanti novità. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori dettagli sul suo arrivo.