Peugeot e-308, la nuova elettrica debutta nella versione First Edition
L'allestimento di lancio si potrà acquistare solo online

Peugeot e-308, la versione elettrica della nuova 308, si appresta ad essere lanciata sul mercato. Inizialmente sarà disponibile la sola versione "First Edition" che si caratterizza per una dotazione di serie particolarmente completa. Il marchio francese offrirà pure una wallbox, con l'installazione incusa.
Nuova Peugeot e-308 First Edition, una volta disponibile, si potrà ordinare solamente online all'interno del Peugeot Store. Per effettuare l'ordine, gli interessati potranno usufruire anche del supporto dei consulenti online. Il prezzo, al momento, non è ancora stato comunicato. Tuttavia, Peugeot ha fatto sapere che per questo modello ha confezionato una specifica offerta con finanziamento che include anche la wallbox.
Finanziamento i-Move con rata di 308 euro/mese per 36 mesi e 45.000 km complessivi con un anticipo di 7.100 euro (TAN 5,75% e TAEG 6,79%).
Le prime consegne partiranno nel mese di ottobre 2023.
FIRST EDITION
Le specifiche della Peugeot e-308 sono già note. Il costruttore francese ricorda che il powertrain è composto da un singolo motore elettrico in grado di erogare 115 kW (156 CV) con 270 Nm di coppia massima. Il propulsore è alimentato da un accumulatore da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) con celle del tipo NMC (composizione chimica con l’80% di Nichel, il 10% di Manganese e il 10% di Cobalto). L'autonomia secondo il ciclo WLTP è di 411 km. Di serie troviamo anche la pompa di calore.
La batteria potrà essere ricaricata in corrente continua fino ad una potenza di 100 kW, mentre in corrente alternata fino a 11 kW. A disposizione del conducente 3 modalità di guida: ECO, NORMAL e SPORT.
- ECO: ottimizza l'autonomia ed eroga 109 CV (80 kW) e 220 Nm
- NORMAL: adatta all'uso quotidiano 136 CV (100 kW) e 250 Nm
- SPORT: priorità alle prestazioni 156 CV (115 kW) e 270 Nm
Inoltre è disponibile la modalità "BRAKE" che permette di incrementare il recupero di energia. Il design del modello elettrico non presenta particolari differenze con quello delle versioni endotermiche. Questo allestimento di lancio include nella dotazione di serie anche fari con tecnologia Matrix LED e cerchi in lega da 18 pollici. La Peugeot e-308 si può avere nei colori Bianco Okenite, Verde Olivine e Grigio Selenio.
Anche gli interni non presentano particolari differenze con quelli delle attuali versioni endotermiche. Troviamo, dunque, il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione. La vettura può contare pure su volante e sedili riscaldati. Peugeot e-308 può essere gestita da remoto attraverso l'app MyPeugeot. Dopo la First Edition, la nuova e-308 sarà offerta negli allestimenti Allure, Excellence, Emotion e GT.