Peugeot 3008, prosegue lo sviluppo della prossima generazione. Nuove foto spia
Il debutto è ancora lontano

Peugeot sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione del SUV 3008. Un muletto di questo nuovo modello è stato intercettato sulle strade del Nord Europa intento ad effettuare i classici test invernali. Con l'arrivo della stagione fredda, infatti, le case automobilistiche spostano i collaudi delle loro nuove vetture sulle strade innevate dei Paesi nordici per testarle in condizioni estreme. Si tratta di un ottimo modo per spremere la meccanica.
La vettura appare ancora fortemente camuffata, tuttavia, è comunque possibile notare alcuni aspetti delle novità che saranno introdotte.
Dalle foto spia si possono notare i fari dal design sottile e una grande presa d'aria dove, centralmente, è presente il radar dei sistemi di assistenza alla guida. Molto più interessante, invece, la zona posteriore. Sebbene sia presente un camuffamento con l'aggiunta di una parte finta di carrozzeria, pare che dietro la linea del tetto sarà fortemente inclinata. Inoltre, possiamo vedere una parte dei gruppi ottici posteriori con una grafica simile a quella della nuova 408.
Il nuovo SUV del costruttore francese dovrebbe poggiare sulla piattaforma EMP2 ampiamente utilizzata da diversi modelli del Gruppo Stellantis. Troppo presto per sapere con certezza quello che troveremo sotto il cofano. In passato, Peugeot aveva fatto sapere che sulla 3008, nel 2023, avrebbe debuttato un nuovo propulsore Mild Hybrid. Unità che probabilmente vedremo anche sulla nuova generazione del SUV assieme alle varianti Plug-in. Inoltre, la nuova generazione dovrebbe essere offerta anche in una versione 100% elettrica.
Ci sarà comunque modo di scoprire maggiori dettagli delle novità che proporrà la nuova Peugeot 3008. Al termine dello sviluppo manca ancora diverso tempo. Non ci sono indicazioni precise per la presentazione del nuovo modello ma si parla di un periodo compreso tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Dunque, non rimane che attendere maggiori novità sull'arrivo di tale nuovo modello del marchio francese.
[Foto spia: CarScoops]