Peugeot 508, si lavora al restyling. Le foto spia
Ci saranno solamente alcuni ritocchi per dare una rinfrescata al look della vettura

Per la Peugeot 508 si sta avvicinando il momento del restyling. Su strada sono stati intercettati alcuni muletti, di cui uno della versione station wagon, che presentavano un camuffamento all'anteriore e al posteriore, le aree in cui saranno introdotte le principali novità di design. Non ci sarà, comunque, alcuno stravolgimento ma solo una serie di affinamenti per dare una rinfrescata al look di questa vettura del marchio francese.
DEBUTTO NEL 2023
Per quanto riguarda l'anteriore, Peugeot dovrebbe aver rivisto il disegno dei fari. Probabilmente arriveranno ritocchi pure alla griglia e al paraurti. Non dovrebbe nemmeno mancare l'introduzione del nuovo logo Peugeot. Al posteriore, il camuffamento è limitato. Questa fa pensare che le modifiche saranno di dettaglio con l'introduzione di una nuova grafica per i gruppi ottici. Il paraurti, invece, sembra inalterato.
Come capita con i restyling, il marchio francese dovrebbe introdurre anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal differente design. Possibile che Peugeot possa essere intervenuta pure al livello dell'assetto per migliorare la dinamica di guida della 508.
Le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, oltre a nuovi rivestimenti, il restyling porterà molto probabilmente novità lato tecnologia con un infotainment di ultima generazione. Per quanto riguarda, invece, i motori, sicuramente saranno confermate le versioni Plug-in.
Si specula che con il restyling possa essere introdotto il nuovo motore benzina PureTech da 136 CV con tecnologia mild hybrid 48 volt. Dalla gamma potrebbero essere rimosse, inoltre, le motorizzazioni diesel. Si tratta, comunque, di dettagli che capiremo meglio più avanti con l'arrivo di nuove informazioni sullo sviluppo del restyling.
Del resto, sebbene non ci sia ancora una data precisa, il lancio del restyling è atteso per il prossimo anno.
[Foto spia: CarScoops]