Cerca

Peugeot 4008, il nuovo SUV Coupé si è fatto spiare su strada

Il nuovo SUV potrebbe arrivare a fine anno.

Peugeot 4008, il nuovo SUV Coupé si è fatto spiare su strada
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 mag 2022

Peugeot sta lavorando ad un SUV Coupé, al momento noto come 4008, che andrà a confrontarsi, una volta sul mercato, con modelli del calibro della Renault Arkana e della Citroen C5 X. La vettura dovrebbe essere basata sulla medesima piattaforma della nuova Peugeot 308 ed è stata nuovamente intercettata su strada durante una sessione di test.

ANCHE PLUG-IN?

Le nuove foto spia permettono di vedere un muletto ancora fortemente camuffato. Tuttavia, sebbene molti elementi del design non si possano osservare in quanto mimetizzati, le forme sono già piuttosto chiare. Notiamo, per esempio, un frontale molto basso e una linea del tetto che scende come nelle coupé. Da notare anche i cerchi in lega che dispongono di un design davvero particolare che potrebbero essere adottati sul modello di serie non appena debutterà.

Le nuove immagini non permettono di vedere gli interni. Tuttavia, è probabile che troveremmo un abitacolo con forti somiglianze con quello della nuova Peugeot 308. Dunque, oltre alla strumentazione digitale, ci sarà un ampio display centrale dedicato al sistema infotainment.

Visto che la piattaforma utilizzata dovrebbe essere quella della Peugeot 308, si può immaginare che troveremo i medesimi propulsori (almeno una parte). Molto probabilmente ci saranno anche le versioni Plug-in che dovrebbero permettere al SUV di percorrere in elettrico 50-60 km. Sarà proposta anche una variante 100% elettrica? Non ci sono informazioni al riguardo. Va detto, comunque, che la piattaforma lo consente visto che Peugeot ha già fatto sapere che la 308 sarà proposta, nel 2023, anche con un powertrain 100% elettrico.

Come accennato all'inizio, il nome 4008 non è ancora certo. Alcuni rapporti parlano anche della possibilità che il SUV Coupé possa chiamarsi 408 cross.

Maggiori dettagli sul design e sulle caratteristiche sicuramente emergeranno mano a mano che i test avanzeranno. A quel punto, anche il camuffamento dovrebbe diminuire, permettendo di osservare molti più dettagli del look della vettura. Il debutto sarebbe atteso verso la fine del 2022 o all'inizio del 2023.

[Foto spia: Autocar]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento