
17 Marzo 2023
Il 12 settembre sarà presentata ufficialmente la Pagani C10, una supercar erede della Huayra. Di questo modello abbiamo parlato già alcune volte. Adesso c'è una piccola ma interessante novità. La casa automobilistica ha condiviso un breve filmato teaser attraverso i suoi canali social dove è possibile dare un primo sguardo da vicino ad alcuni dettagli della vettura.
Grazie a questo filmato arriva anche la conferma che la supercar disporrà di un cambio manuale a 6 rapporti.
Oltre al cambio manuale, possiamo vedere altri dettagli del nuovo modello come i fari, i sedili in pelle, i 4 terminali di scarico centrali che sono un elemento che caratterizza da sempre le Pagani, i cerchi in lega e un primo piano del cofano motore dove spunta la sigla V12. Già sappiamo, infatti, che la nuova Pagani C10 disporrà di un motore V12 biturbo di 6 litri di cilindrata di origine AMG. Propulsore che non sarà elettrificato. Il livello di potenza non è ancora noto. Tuttavia, si parla di oltre 800 CV. Le prestazioni saranno, ovviamente, elevatissime.
La trazione di questo nuovo modello sarà posteriore. Oltre al cambio manuale, pare che la C10 possa comunque essere proposta anche con una trasmissione automatica. Parlando del suo design, l'auto presenterà un look con alcuni elementi ispirati alle precedenti Pagani, come la Zonda e la Huayra. La supercar adotterà una carrozzeria in fibra di carbonio per contenere al massimo il peso complessivo.
Non rimane che attendere il momento della presentazione di questa vettura per scoprire tutte le sue caratteristiche. Fortunatamente manca pochissimo. Tra meno di una settimana sapremo tutto di lei.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Proprio lui! Grandissimo, grazie della segnalazione!
>800cv, cambio manuale e senza soluzioni ibride....
Solo pagani ci può regalare queste perle prima di 'lisa'
Ma per gente popolare.
Certamente non un'auto da classi popolari.
Tipo non aprire la news, non guardare = meno mal di fegato.
Pensa ai vetrini dell'iphone vah :)
Vabbè si allega fine era per memare su v12
Probabilmente era Harry Metcalfe, idolo assoluto.
Ha diverse auto interessanti e un canale YouTube:
https://www.youtube.com/c/Harrysgarage
Ricordo che sulla rivista EVO c'era una rubrica con aggiornamenti mensili di gente che usava macchine sportive quotidianamente. Uno di questi aveva preso una Pagani Zonda C12S usata come macchina per tutti i giorni. Idolo.
Correva GENNAIO 2022...
https://uploads.disquscdn.c...
perché dovrebbe? le lambo oppure le 911 sono così diverse?
Ah il teaser!
Siccome possiamo permettercela tutti, serviva il teaser per creare hype tra i tantissimi probabili acquirenti!
vabbeh se la compri mica ti poni sti problemi...
a parte il fatto che molte di esse fanno davvero pochissimi km!
certo se stai pensando di usarla per portare il pargolo a scuola è tutto un altro discorso....
Si pero'Horacio cambia un po' il design, bellissime sono ma su questa dagli qualcosa di nuovo
"1 in autostrada e zero in città" (cit.)
Vediamo se pure a sto giro riescono a farla uguale alle precedenti.
Quanti metri farà con un litro?
se non è hyper non la guardo nemmeno