Pagani C10, l'erede della Huayra debutta il 12 settembre

19 Maggio 2022 0

Pagani presenterà l'erede della Huayra, la Pagani C10, il 12 settembre a Milano. Contestualmente all'annuncio della data in cui sarà svelata la nuova hypercar, il costruttore ha condiviso anche un teaser della vettura. In realtà, si tratta di uno schizzo che mostra la silhouette della C10. L'immagine, dunque, non mostra nulla di particolare. Tuttavia, la silhouette riprende le forme del prototipo della nuova hypercar che, di recente, era stato intercettato su strada durante una serie di test.

Dunque, il nuovo modello presenterà un design con elementi ripresi da alcune vetture di Pagani. Le foto avevano permesso di notare come le prese d'aria frontali e il diffusore presentassero somiglianze con quelle presenti sulla Huayra. La forma dell'abitacolo, invece, sembra ispirata a quella della Zonda. Le immagini avevano consentito di osservare pure i classici specchietti a "goccia" e l'impianto di scarico posto centralmente in posizione rialzata.

Sappiamo qualcosa di più, invece, sul motore visto che Pagani, in passato, aveva fornito già qualche dettaglio. L'hypercar potrà contare su di un propulsore V12 biturbo firmato da AMG in grado di erogare una potenza vicino ai 900 CV. La trazione sarà posteriore e si potrà scegliere tra un cambio manuale e tra uno automatico.


Elemento importante da evidenziare: il propulsore non disporrà di alcuna elettrificazione. Non rimane che attendere ulteriori novità sulla nuova hypercar di casa Pagani. Visto che alla presentazione manca ancora un po' di tempo, è possibile che emergano informazioni aggiuntive sulla C10 in questi mesi.

[Foto spia: CarScoops]

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video