Opel Astra Sports Tourer, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 25.500 euro

15 Febbraio 2022 16

Opel aveva presentato all'inizio di dicembre 2021 la versione Sports Tourer della nuova Astra. Un modello che sarà proposto anche con motorizzazioni Plug-in. Adesso, il costruttore ha dato il via agli ordini di questa vettura in Italia. Contestualmente, arrivano finalmente anche indicazioni sui prezzi per il mercato italiano.

Opel Astra Sports Tourer, in Italia, parte da 25.500 euro. Per chi volesse i modelli Plug-in, il listino parte da 36.300 euro. La casa automobilistica ricorda che il prossimo anno debutterà anche il modello 100% elettrico. Si chiamerà Opel Astra-e Sports Tourer.

VERSATILE

Ricordiamo che la nuova Opel Astra Sports Tourer misura 4,64 m lunghezza x 1,86 m larghezza x 1,48 metri altezza, con un passo di 2,73 m. Grazie ad un bagagliaio con una capacità di 608 litri (1.634 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori), l'auto risulta essere molto versatile ed adatta alle famiglie numerose e a tutti coloro che hanno bisogno di una grande capacità di carico. Il design del frontale riprende ovviamente quello della nuova Astra. Le differenze si trovano tutte al posteriore.

All'interno è presente tanta tecnologia. In particolare, troviamo il "Pure Panel", un ampio pannello che integra due display da 10 pollici, uno per la strumentazione e uno per l'infotainment. Per quanto riguarda i motori, troviamo unità benzina e diesel. Abbiamo, dunque, il propulsore 1.2 turbo benzina 3 cilindri da 110 CV (81 kW) o 130 CV (96 kW) e il 4 cilindri 1.5 diesel da 130 CV (96 kW).

Per quanto riguarda le versioni Plug-in, a disposizione ci sono powertrain in grado di erogare 132 kW (180 CV) e 162 kW (225 CV). Grazie alla batteria da 12,4 kWh, l'autonomia in solo elettrico arriva fino a 60 km.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sepp0

Questo è un altro discorso. Ma dire che rispetto a Tipo e 500X “questa è regalata” (il paragone poi andrebbe fatto solo con Tipo, 500X è un’altra macchina), anche no. :)

Può non piacere ma a livello di rapporto q/p non credo esista una SW segmento C migliore di Tipo.

Frost Lox

Ho detto normalmente, gli ultimi 3 anni tra COVID e shortage di normale non hanno nulla. Comunque ho preso i dati online non me li sono inventati, se hai dubbi puoi cercarteli da solo

PositiveVibes

Ma veramente intervieni senza capire il succo della mia risposta?
Vai a farti un giro, che intervenire nelle discussioni altrui è deleterio

PositiveVibes

E come si arriva a 100k vetture all'anno, se ne vende 3600 in un mese?

Gabriele

Evidentemente ti stai confondendo, questa parte da 25.500 euro con la versione benzina, la tipo parte da meno di 20 mila euro.

bigshaft

Vabbè, a prescindere da tutto lo sappiamo benissimo che i prezzi di listino sono tutto tranne che reali. Anche una panda da listino parte da 13.000€ se non di più. Poi ti attirano col prezzo aggressivo, però ti fregano col finanziamento obbligatorio che in alcuni casi sfiora (se non supera) il 10% di interessi. Ormai le case automobilistiche non vendono più auto, ma soldi e servizi

Sepp0

Ma dove? Questa per ora non ha nemmeno un MHEV a catalogo, le PHEV partono da 6000 in più di 500X. Tipo col MHEV parte da 26.450, questa con gli ICE parte da soli 1000 euro in meno.

bigshaft

Paragonandola con i prezzi della "nuova" tipo o 500x con motore "pseudo" ibrido, questa è praticamente regalata

max76

C'è di peggio in giro da..
Gli aborti erano i modelli della penultima generazione, non questi dai
La Kadett era una gran macchina, altroché.

ProseccoDOCG

che aborto un kadett è un opera d arte a confronto

Maxatar

Ma veramente hai postato questa tabella senza capirla per dare contro ad un altro utente?
Leggete quello che postate almeno, potrebbe ritorcervisi contro.

Frost Lox

In quello in cui Opel fa parte di stellantis
https://uploads.disquscdn.c...

PositiveVibes

In quale pianeta?

https://uploads.disquscdn.c...

Giorgio
Frost Lox

10° marca italiana per vendite, più di Audi, Hyundai, Mercedes, Kia, Citroen, ecc. Normalmente quasi 100000 auto vendute all'anno in Italia. Penso che qualcuno se ne accorgerebbe

PositiveVibes

Uno di quei marchi che se sparisse domani non se ne accorgerebbe nessuno

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video