Opel Combo-e, van compatto con 275 Km di autonomia: arriva in autunno

20 Gennaio 2021 5

Opel Combo-e è la versione elettrica del ben noto modello Opel Combo. Si tratta di un van compatto molto versatile pensato per le piccole imprese e i professionisti che cercano un veicolo a batteria da utilizzare per le attività all'interno dei centri urbani. Nelle concessionarie arriverà in autunno e andrà ad affiancare l'Opel Vivaro-e annunciato lo scorso anno e il nuovo Opel Movano-e che debutterà nel corso del 2021.

SINO A 275 KM DI AUTONOMIA

Questo mezzo è disponibile in due lunghezze. Nella prima versione è lungo 4.403 mm, con un passo di 2.785 mm ed è in grado di trasportare oggetti fino a 3.090 mm di lunghezza. Inoltre, offre volumi di carico da 3,3 a 3,8 metri cubi (sino a 800 Kg). La capacità di traino arriva a 750 Kg. La seconda versione (XL), invece, presenta una lunghezza di 4.753 mm, ha un passo di 2.975 mm e un volume di carico fino a 4,4 metri cubi in grado di accogliere oggetti fino a 3.440 mm di lunghezza.

Opel Combo-e può essere configurato non solo per trasportare oggetti ma anche persone. La versione Doppia Cabina può ospitare comodamente fino a quattro passeggeri e il conducente con il carico separato da una parete divisoria. L'abitacolo è simile a quello del Combo endotermico e si caratterizza per la presenza di un sistema infotainment (Multimedia Radio o Multimedia Navi Pro) con schermo da 8 pollici e supporti ad Apple CarPlay e Android Auto.

Non mancano poi diversi sistemi ADAS che rendono la guida più sicura. Parlando del powertrain, troviamo un motore elettrico da 100 kW con 260 Nm di coppia abbinato ad una batteria da 50 kWh che può essere ricaricata in corrente continua sino a 100 kW. In AC è possibile rifornire l'accumulatore a 7,4 o 11 kW a seconda del caricatore di bordo presente. La velocità massima è limitata a 130 Km/h mentre per passare da 0 a 100 Km/h servono 11,2 secondi. L'autonomia secondo il ciclo WLTP arriva sino a 275 Km.

La batteria è stata collocata sotto il pavimento sia per non rubare capacità di carico sia per abbassare il baricentro e quindi migliorare la guidabilità. Opel offrirà una versione elettrificata di ogni autovettura e veicolo commerciale leggero entro il 2024.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

quello che sostengo io e' che piu una mossa pubblicitaria per dire ce l-abbiamo in listino piuttosto che una mossa di marketing per venderne

Felipo

Avranno fatto i loro conti, non pensi? Se a te non serve, non vuol dire che non abbia mercato.

ice.man

i numeri dichiarati sono sempre ottimistici e non tengono conto di consumi accessori:
per esempio il riscaldamento....su un auto a motore usa calore altrimenti disperso, su un atuo elettrica molto spesso e' usato un sistema joule quindi super costoso in termini energetici. Poi se viaggi a pieno carico i consumi crescono, etc, etc. Prendi un centro urbano di una metropoli e gia' andare dalla tangenziale al centro e fare qualche giro fai presto
Poi scusa chi cacchio si compra un veicolo per usarlo esclusivamente nel centro urbano di una cittadina di provincia?
Chi dovrebbe usarlo? il fattorino della pizzeri da asporto con limite edlle consegne a 5km dalla pizzeria?!?!?!?

Felipo

Bastava leggere prima di commentare:

Si tratta di un van compatto molto versatile pensato per le piccole imprese e i professionisti che cercano un veicolo a batteria da utilizzare per le attività all'interno dei centri urbani.


Voglio vedere quanti fanno 300km/gg in città.

ice.man

275km e' ridicolo per la maggir parte dei padroncini

Auto

Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.