Nuova Opel Mokka: il cockpit sarà completamente digitale

04 Giugno 2020 25

Opel punta molto sulla nuova Mokka e soprattutto sulla variante elettrica che sarà la prima a debuttare. Dopo aver condiviso alcune informazioni tecniche del modello e aver raccontato come si stanno svolgendo i test di sviluppo, il costruttore ha voluto dire qualcosa di più sul design degli interni che saranno particolarmente tecnologici. Il conducente, spiega il marchio, avrà davanti agli occhi un Pure Panel, un cruscotto ad alta tecnologia completamente digitalizzato.

Con il nuovo Mokka, offriamo l’Opel Pure Panel ai nostri clienti per la prima volta. I display di grandi dimensioni, perfettamente integrati in un formato orizzontale, un numero minimo di controlli fisici e chiare informazioni digitali pulite, creano insieme un'esperienza ottimizzata per il cliente.

Opel Pure Panel presenta una struttura con schermi allungati che rende superflua la presenza di molti pulsanti e controlli. Il tutto è stato progettato per fornire le informazioni più importanti, come lo stato di carica della batteria, senza alcun fastidioso stimolo visivo. Il numero minimo di pulsanti e controlli permette di offrire il giusto equilibrio tra digitalizzazione e praticità, senza la necessità di navigare nei sottomenu.

NUOVA OPEL MOKKA

Questo SUV elettrico è stato sviluppato a partire dalla piattaforma CMP che permetterà di proporlo anche con motorizzazioni tradizionali. Grazie all'uso di acciai ad alta resistenza, il nuovo modello peserà sino a 120 Kg in meno rispetto all'attuale generazione. Per quanto riguarda la variante elettrica che debutterà all'inizio del 2021, il motore è in grado di erogare 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm.

Ad alimentare il tutto una batteria da 50 kWh che dovrebbe offrire un'autonomia di circa 300 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida)

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio

È dal 92 che i conti di Opel sono in rosso.
Ci ha provato per tanto tempo GM, vedremo ora PSA se ci riuscirà a tirare fuori utili.

Davide

Troppo fast and furious

LaVeraVerità

E il cockring che fa?

LaVeraVerità
Cockpit...

Bravi... Bravi... BRAVIIII !!!
Un altro inutile inglesismo per sostituire una parola (cruscotto) o al massimo due (quadro strumenti) di universale e maggiore efficacia.

Ah ma quanto siete fighi!

Ratchet

A un mio amico è arrivata da poco e ha il virtual cockpit

Ratchet

il cockpit farà il caffè

proxyy

meglio, risparmiati questi soldi, è una cosa veramente brutta, posticcia, messa li tanto per, no si integra assolutamente con il resto dell'auto, se incolli con lo scotch un tablet otterrai sicuramente un risultato migliore.

jonname84

https :// www. alvolante .it/listino_auto/opel-corsa

Squak9000

certo con quel colore se qualcuno finisce fuori strada nella boscaglia ti ritrovano dopo una settimana...

Giacomo

Non ha il cruscotto digitale

Dr.J

Non so. La configurazione era una GS line 130cv

jonname84

Forse è riservato a certi allestimenti, magari è di serie solo per quelli più ricchi.

Dr.J

Dico così perché sul configuratore non è presente. Almeno, non vedo la possibilità di aggiungerlo. In concessionaria sapranno dirmi. Spero

jonname84

Rilevata da PSA, ora adotta piattaforme e motori del gruppo Peugeot-Citroen.

è sempre accaduto, solo che chi nel passato si è poco interessato al settore lo ha scoperto con hdmotori che sta facendo un buon lavoro per attirare il pubblico verso questo mondo.

serve a ingannare sia l'occhio e le fotocamere per nascondere il piu possibile le linee dell'auto

jonname84

Sicuro? Ho visto delle recensioni cartacee dove era presente e non ne parlavano un gran bene.
Sa molto di posticcio.

Dea1993

lo hanno sempre fatto, per non rendere "riconoscibile" l'auto, nel senso che vanno in strada a fare i test ma non vogliono rivelare il design.... con sti colori assurdi si inganna l'occhio e non ti fa capire esattamente come sara' esteticamente l'auto

Davide R

Prima del loro lancio ufficiale, per i test su strada e altre prove. Le "camuffano" per non dare dettagli del design.

LeoX

Ma non ho capito com'è che ora tutti stanno a camuffare le auto in questo modo?

Pietro Smusi

https://uploads.disquscdn.c...

Dr.J

Domanda semi OT: ma qualcuno sa perché non è disponibile il virtual cockpit sulla nuova corsa? Ero tentato di prenderla ma questa possibile mancanza mi fa storcere un po' il naso

ale44

OT: notizie su incentivi auto che non riguardino esclusivamente l'ecobonus? Arriveranno?

jcrtron

Mi piacciono le linee pulite e gli schermi, ma bisogna metterci un display veramente grosso e a portata di dito, sacrificare l'esperienza di guida e distrarsi per cercare il punto sullo schermo da toccare è una cosa che eviterò volentieri.

Lucano

https://uploads.disquscdn.c...

Pietro Smusi

ma mi sbaglio oppure Opel era sull orlo del fallimento fino a qualche anno fà?

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren