Cerca

Opel Astra, la nuova generazione si fa vedere su strada: prosegue lo sviluppo

La nuova generazione di Opel Astra si fa vedere su strada anche se ancora camuffata; il design dovrebbe presentare somiglianze con quello della nuova Mokka.

Opel Astra, la nuova generazione si fa vedere su strada: prosegue lo sviluppo
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 mar 2021

La nuova generazione di Opel Astra è stata intercettata su strada ovviamente ancora fortemente camuffata. L'auto presenterà forti parentele con la nuova Peugeot 308 il cui debutto è atteso a breve. Ma anche se la nuova auto poggerà sempre sulla piattaforma EMP2, condividendo parte della meccanica con il modello francese, continuerà a conservare tutti gli elementi estetici tipici delle autovetture Opel di ultima generazione.

E del suo design si può già capire qualcosa guardando il prototipo intercettato su strada. Particolarità: per il camuffamento della sua nuova Astra, Opel ha scelto adesivi di un vivace colore giallo che non passano certamente inosservati. Una scelta curiosa visto che solitamente le case automobilistiche sono solite scegliere un camuffamento che renda le loro auto le più anonime possibile. In ogni caso, si può osservare che il frontale del veicolo appare rivisto rispetto a quello dell'attuale Astra. Si notano, in particolare, alcune somiglianze con quello della nuova Mokka. Inoltre, sembra che i fari a LED dispongano di un disegno molto sottile.

Anche il posteriore presenterebbe alcune somiglianze con quello della nuova Mokka a partire dal disegno dei gruppi ottici. Purtroppo, foto degli interni non ce ne sono. Ma anche qui dovrebbero esserci diverse novità, soprattutto dal punto di vista della tecnologia. Il modello intercettato su strada presenta un grande simbolo del fulmine sulle portiere posteriori, segno che probabilmente si tratta di una versione ibrida Plug-in. Vista la presenza sul frontale di una griglia aperta per il raffreddamento del motore, non si dovrebbe trattare di una variante solo elettrica. Inoltre, il veicolo presenta due sportellini (uno a sinistra e uno a destra) che probabilmente servono per il rifornimento di carburante e per la ricarica della batteria.

Non mancheranno, comunque, versioni con motori "tradizionali". Ma quando debutterà ufficialmente la nuova generazione dell'Opel Astra? Al momento non ci sono notizie certe in tal senso. La nuova Peugeot 308 sarà presentata a breve, il prossimo 18 di marzo. Il modello Opel arriverà dopo, sicuramente entro il 2021 con la commercializzazione che dovrebbe iniziare verso la fine dell'anno o all'inizio del 2022.

Non rimane che attendere ulteriori informazioni che facciano luce sullo sviluppo di questo modello. La nuova Opel Astra, comunque, dovrebbe essere proposta pure nella versione station wagon.

[Foto spia: Car Scoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento