Cerca

Opel Mokka-e, aumenta la produzione: consegne nel 2021

Opel è riuscita ad incrementare la produzione della Mokka-e; tutti coloro che la ordineranno la riceveranno nel 2021.

Opel Mokka-e, aumenta la produzione: consegne nel 2021
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 feb 2021

Opel era rimasta sorpresa dal successo della sua nuova Mokka-e. A causa delle molte prenotazioni ricevute, i tempi di consegna si stavano allungando molto. Una bella notizia per il costruttore ma un po' meno per i clienti visto che per i nuovi ordini si parlava di consegne nel 2022. Fortunatamente, il marchio è intervenuto ed è riuscito ad aumentare la produzione.

Michael Lohscheller, CEO di Opel, all'interno di un'intervista ha confermato questo intervento che permetterà a tutti coloro che ordineranno una nuova Mokka-e di riceverla nel corso del 2021.

Ogni cliente che ordina una Mokka-e ora la riceverà quest'anno. L'auto è disponibile per l'ordine e la consegna, in tutte le varianti.

Le dichiarazioni del CEO sono state poi confermate da un portavoce di Opel che ha aggiunto che le concessionarie sono state informate di questa importante novità. Lohscheller ha inoltre affrontato il tema dell'evoluzione del mercato delle auto elettriche ed in particolare ha ribadito la problematica dell'infrastruttura di ricarica. Per il numero uno di Opel, è fondamentale la crescita rapida della rete per dare la possibilità alle persone di poter ricaricare ovunque mentre sono in viaggio. Inoltre, servono molti più punti di ricarica, anche perché stanno aumentando le auto a batteria presenti sulle strade.

OPEL MOKKA-E

Ricordiamo brevemente le caratteristiche nella nuova Mokka-e. (Qui la nostra anteprima) L'auto poggia sulla piattaforma CMP e misura 4.151 mm lunghezza x 1.791 mm larghezza x 1.531 mm altezza, con un passo di 2.557 mm. Il powertrain è composto dal ben noto motore elettrico da 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia abbinato ad una batteria da 50 kWh che in corrente continua può essere ricaricata ad una potenza massima di 100 kW.

L'autonomia della nuova Opel Mokka-e arriva sino a 324 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) I prezzi per il mercato italiano partono da 35.250 euro. L'auto è compatibile con l'Ecobonus.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento