
21 Settembre 2023
Per Nissan, la Qashqai è uno dei suoi modelli più importanti. Lo confermano chiaramente i numeri delle vendite. L'attuale generazione è stata presentata all'inizio del 2021 ma, come abbiamo visto, la casa automobilistica ha già iniziato a testare su strada il restyling.
Partendo dalle prime foto spia, i colleghi di Motor.es hanno provato ad immaginarsi come potrebbe essere la Qashqai con le novità introdotte a seguito del facelift.
Le principali novità si troveranno davanti con un frontale che sarà rivisto. Nello specifico, arriveranno nuovi fari ed una serie di ritocchi al paraurti e alla griglia. Cambierà anche la parte posteriore, anche se in misura minore. Probabilmente, arriverà una nuova grafica per i gruppi ottici. Inoltre, come capita spesso con l'introduzione di un facelift, dovrebbero essere messi a disposizioni nuovi colori per la carrozzeria oltre a cerchi in lega dal nuovo design.
Nissan metterà mano anche agli interni con alcuni ritocchi alla plancia e non mancheranno nemmeno nuovi rivestimenti e un aggiornamento del sistema infotainment.
Per quanto riguarda i motori, non ci sono informazioni precise ma l'attuale gamma dovrebbe essere riproposta con il restyling. Dunque, accanto alle unità Mild Hybrid, anche con il facelift troveremo la motorizzazione e-Power che tanti consensi sta ottenendo dai clienti della casa automobilistica giapponese. Possibile che per la variante e-Power arrivi un piccolo incremento di potenza.
In ogni caso, il restyling non andrà a rivoluzionare la Qashqai ma solo ad affinare ulteriormente il suo look. Quando debutterà il modello aggiornato? Non ci sono ancora informazioni precise ma si parla di un periodo compreso tra la fine del 2024 e il 2025. Nei prossimi mesi, comunque, probabilmente se ne saprà molto di più.
Commenti
Prima i restyling erano migliorativi in termini di linea e materiali, ora basta mettere uno schermo più grosso, due led e appesantire la linea con frontali orribili ed è fatta