
27 Settembre 2021
Nissan si sta per apprestare a svelare un nuovo modello elettrico. La casa automobilistica ha condiviso un teaser in cui si può leggere:
È scritto nelle stelle… Qualcosa di elettrizzante è in arrivo per i veicoli commerciali leggeri di Nissan.
Un messaggio molto chiaro che fa capire che si tratterà di un furgone a batteria. Nell'animazione del teaser si possono intravedere per un breve istante anche i contorni delle forme di questa nuova vettura. La presentazione si terrà nel corso della giornata del World EV Day che si terrà il prossimo 9 di settembre. Di che modello si tratta?
It is written in the stars… Something electrifying is on its way for Nissan’s Light Commercial Vehicles. Watch this space https://t.co/w2478czVne #Nissan #ElectrifyTheWorld #WorldEVDay pic.twitter.com/mb4JE1BQvK
— Nissan Europe (@NissanEurope) September 3, 2021
Il costruttore giapponese non ha aggiunto alcun particolare dettaglio ma si dovrebbe trattare di un modello basato sul nuovo Renault Kangoo Van E-TECH Electric, proprio come il futuro Mercedes-Benz EQT. Se fosse davvero così, il furgone disporrà di un powertrain da 75 kW con 245 Nm di coppia alimentato da una batteria da 44 kWh in grado di permettere un'autonomia sino a circa 265 km secondo il ciclo WLTP.
Il mercato principale di questo nuovo veicolo commerciale sarebbe l'Europa dove attualmente il marchio giapponese vende il modello Nissan e-NV200. La commercializzazione dovrebbe, poi, iniziare nel corso del 2022. A questo punto non rimane che attendere ancora una settimana per scoprire cosa Nissan ha intenzione di presentare.
Commenti
A occhio mi sembra basato sul Renault traffic. Peccato perché il vecchio nv200 era stretto, compatto e con una lunghezza del vano di carico invidiabile rispetto alla lunghezza. Doti che il tragico non ha.