Renault: il Kangoo è tutto nuovo e sarà pure elettrico

13 Novembre 2020 13

Renault ha presentato la nuova generazione del Kangoo anche se in realtà si tratta più di un'anteprima visto che sono stati condivisi pochi dettagli tecnici. Del resto, la gamma completa sarà disponibile a partire dalla primavera del 2021. Nuovo Renault Kangoo sarà proposto nelle versioni "van" e "passenger". Inoltre, il costruttore francese ha annunciato anche l'inedito nuovo modello Express. Andiamo con ordine.

NUOVO KANGOO: ANCHE ELETTRICO

Partiamo dal nuovo Renault Kangoo che si caratterizza per un design profondamente rivisto. Il look è più muscoloso di prima. In particolare, il frontale è stato totalmente ridisegnato e si caratterizza per una linea cromata tra la calandra e il paraurti anteriore. Anche gli interni sono stati ovviamente rivisti e sono stati dotati di maggiore tecnologia. La plancia presenta uno sviluppo orizzontale e include tanti portaoggetti.

Renault ha rivisto pure i sedili per garantire un migliore comfort. Spicca anche il nuovo sistema infotainment Renault EASY LINK. Ricca è pure la dotazione degli ADAS. Tra le novità in materia di sicurezza, il controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist) e la frenata di emergenza attiva AEBS (Advanced Emergency Braking System).


La versione passenger dispone di 5 posti veri e di tanto spazio per andare incontro alle esigenze della famiglie numerose. Nuovo Kangoo Van, invece, sarà disponibile in due lunghezze. Renault evidenzia che il volume di carico va da 3,3 a 3,9 metri cubi nella versione standard e da 4,2 a 4,9 metri cubi nella versione lunga.

Come detto all'inizio, il marchio francese non ha condiviso molti dettagli. Tuttavia ha fatto sapere una cosa importante. Nuovo Kangoo (nella versione Van) sarà proposto anche con una motorizzazione elettrica proprio come avviene già con l'attuale generazione. Non si sa nulla del powertrain scelto dalla casa francese ma è possibile che arrivi un'unità più potente rispetto a quella dell'attuale Kangoo ZE.

In ogni caso, saranno disponibili anche versioni classiche con motori diesel e benzina abbinati ad un cambio manuale o automatico.

RENAULT EXPRESS

Si tratta di un nuovo multispazio economico con 5 posti veri e una grande capacità di carico ed è stato progettato sia per le famiglie numerose che per un utilizzo professionale. In Europa arriverà solo la variante Van. Nel Vecchio Continente sarà commercializzata quindi solo la variante furgone con un volume di carico che va da 3,3 a 3,7 metri cubi. All'interno dell'abitacolo sarà presente il sistema infotainment Renault EASY LINK.


Sul fronte degli ADAS, il furgone potrà contare su soluzioni come il Rear View Assist per il monitoraggio della visione posteriore, il Blind Spot Warning e i Parking Radar anteriori e posteriori. Nessuna menzione sulle motorizzazioni.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vetro

Sembra che, nel disegnarlo, abbiano voluto tenere presente che se ne dovrà ricavare anche una versione Mercedes.

Domenico Belfiore

1) non ho detto che la multipla è un suv.
2) É più spaziosa e utile di qualsiasi suv presente sul mercato.
3) geniale perché in una vettura compatta si è riusciti ad ottenere ampia capacità di carico, un fondo piatto e 6 posti e gli interni spaziosi senza fronzoli dimmi te se non è intelligente e fatta a modo.

AstralHD

Che la multipla è uno suv la ritengo una novità in assoluto....poi che sia anche geniale e intelligente non lo so... magari potresti illuminarmi in merito!!

Domenico Belfiore

Brutta quanto vuoi ma era geniale ed è geniale tutt'ora, altro che suv del ca.... Quella era una vettura intelligente.

AstralHD

Orrenda come tutte le fiat

Domenico Belfiore

C'era una volta la multipla...

Tizio

Urca hai ragione, li ho invertiti.
Grazie.

BLERY
Aristarco

al massimo assomiglia al dokker...

Tizio

Guardando la fiancata e la plancia, la variante express sembra una Dacia Lodgy rivista.

Qualcuno sa su che pianale poggiano?

Account Anniversario

Siete due geni!

BLERY

Sicuramente ..
In Cina invece hanno tutti Fiat Panda..

A Sydney ce l'hanno tutti! :D

Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni

Auto

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Economia e mercato

Viaggio nella Turchia delle auto: quello che (forse) non sapete e perché serve saperlo

Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video