Nissan Hyper Punk, il concept progettato per artisti e creator
Nissan ha svelato nelle scorse ore il quarto concept della serie Hyper con il nome di Nissan Hyper Punk. Debutterà al Japan Mobility Show 2023
In occasione del Japan Mobility Show 2023, Nissan si appresta a lanciare un altro concept innovativo della serie Hyper dopo Adventure, Urban e Tourer: il Nissan Hyper Punk. Il quarto modello di questa gamma sarà presentato ufficialmente il 25 ottobre, ma già ora possiamo avere un'anteprima grazie al billboard digitale-3D Cross Shinjuku Vision, presente nel distretto di Shinjuku a Tokyo.
Qui, fino al giorno della presentazione, saranno visibili le quattro auto elettriche concettuali: Hyper Urban, Hyper Adventure, Hyper Tourer e il nuovo Hyper Punk. Dal 25 ottobre, inoltre, gli appassionati di gaming potranno esplorare questi veicoli in modo virtuale all'interno di Fortnite, attraverso la campagna “Electrify the World”.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E TECNOLOGIA V2X
Il nuovo Nissan Hyper Punk, con il suo design funzionale ed elegante, è stato ideato per tutti coloro che vivono all'insegna della creatività e dell'innovazione: influencer, artisti e chiunque apprezzi lo stile all'avanguardia.
Parliamo di un crossover 100% elettrico di nuova generazione che simboleggia la fusione perfetta tra mondo virtuale e reale, offrendo una connettività continua tra questi due universi. Dotato del sistema V2X (Vehicle-to-Everything), consente di ricaricare e utilizzare dispositivi in qualsiasi momento e luogo, promuovendo anche la condivisione dell'energia con la comunità.
All'interno, il concept EV stupisce per i suoi elementi stilistici ispirati all'origami, simbolo della tradizione nipponica. L’intelligenza artificiale integrata permette di catturare le immagini esterne e trasformarle in scenari stile manga o pattern grafici, proiettandoli poi su tre display posizionati attorno al conducente. Questo crea un ambiente dove realtà e metaverso si fondono in un'esperienza unica.
Pensato come uno studio creativo mobile, il Nissan Hyper Punk offre connettività Internet costante, permettendo di lavorare e creare in mobilità. Grazie all'intelligenza artificiale e ai biosensori integrati nei poggiatesta, l'auto è in grado di rilevare l'umore del conducente, adattando musica e illuminazione per stimolare energia e creatività.
PROPONE UN DESIGN DAVVERO PARTICOLARE
Esternamente, il design poligonale e multi-faccettato del crossover si distingue grazie all’argento che varia a seconda dell'angolazione e della fonte di luce. Contrapponendosi a un design minimalista, questa scelta stilistica rappresenta il desiderio di rompere gli schemi e sottolinea l'approccio progressista del costruttore nipponico nella presentazione di nuove tecnologie e design.
Completano il quadro paraurti compatti, grandi cerchi da 23” e dettagli come fari, fanali e firma posteriore che enfatizzano il carattere unico di questo veicolo.