Nissan sbarca nel metaverso
Lo Showroom virtuale si chiama e-POWER EXPERIENCE

Il Metaverso è un modo virtuale di cui si parla sempre di più, all'interno del quale le persone, attraverso i loro avatar, saranno in grado di fare praticamente qualsiasi cosa, potenzialmente anche acquistare un'auto. Nissan guarda con molta attenzione ed interesse a questo mondo e ha quindi deciso di scegliere Decentraland per sbarcare nel Metaverso.
E visto che l'annuncio riguardava il Mataverso, Nissan ha deciso di proporre un evento virtuale, alla presenza dell'avatar di Marco Toro (ad di Nissan Italia). Per parteciparvi, mi ha chiesto di mettere mano al mio wallet Metamask per collegarmi ad una presentazione dove, su un palco rituale, Marco ha raccontato che all'interno di questo metaspace denominato e-POWER EXPERIENCE, gli utenti possono scoprire le più recenti tecnologie Nissan della nuova gamma elettrificata e, in particolare, l’unicità della motorizzazione e-Power che abbiamo già provato su Nissan Qashqai e Nissan X-Trail.
COME SI ACCEDE AL MULTIVERSO NISSAN?
Aperto a tutti gli utenti, il salone Nissan nel metaverso si collega anche al mondo reale. I chatbot offrono informazioni e la piattaforma Shop@Home permette anche di calcolare il valore del proprio veicolo da dare in permuta e di scoprire tutte le modalità d'acquisto online. Inoltre è disponibile un concorso per un test drive di 24 ore (reale) con Qashqai e-Power, il tutto permettendo anche a chi ha un wallet (su Decentraland si può entrare anche come "guest"), di ottenere un gadget virtuale personalizzato da Nissan.
L'attività legata al metaverso prevede una campagna cross canale con personaggi come Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di calcio, che mirerà a generare del traffico in questo showroom virtuale per permettere agli utenti di interagire anche a ulteriori contest. L'ultimo step sarà offrire un'esperienza completa legata all'acquisto tramite lo Shop@Home che permetterà di approfondire temi tecnici.
CONFIGURATORE ONLINE NISSAN
VIDEO