Nissan pensa a cedere il 34% di Mitsubishi?
Nissan potrebbe avere intenzione di cedere in parte o in toto la sua partecipazione in Mitsubishi Motors.

Al momento è solo una voce rilanciata da Reuters ma riportata la prima volta da Bloomberg che racconta che Nissan starebbe valutando di cedere parte o tutta la sua quota del 34% in Mitsubishi Motors. A quanto si apprende, questa operazione industriale porterebbe a ridisegnare l'alleanza tra le case automobilistiche giapponesi con la Renault. Su queste indiscrezioni sono arrivate però delle secche smentite da parte sia di Nissan che della Mitsubishi che ha voluto poi sottolineare la sua volontà di voler continuare il suo lavoro all'interno dell'Alleanza.
Nulla, invece, è filtrato dalla casa francese che non ha voluto commentare queste voci di mercato. Eppure queste indiscrezioni sono circolate. A quanto riporta la fonte, tale eventuale operazione di cessione dovrebbe essere inquadrata nelle difficoltà di Nissan degli ultimi anni che sono peggiorate con l'arrivo della pandemia che ha colpito in maniera importante il settore automotive.
Se si arrivasse davvero ad uno scenario simile, si andrebbero però ad alterare i rapporti all'interno dell'Alleanza che di recente si era faticosamente riorganizzata. Anche se i diretti interessati hanno smentito non rimane che attendere per capire davvero se ci saranno movimenti in tal senso oppure no.