Nissan, i modelli che arriveranno sino al 2023
Nissan ha condiviso un video in cui appaiono tutti i modelli che arriveranno sino al 2023; ci sarà l'elettrica Ariya e anche la sportiva Z.

Durante la presentazione del suo piano industriale che prevede importanti tagli per razionalizzare le attività, Nissan ha affrontato anche il tema dei nuovi modelli che usciranno in futuro. Sebbene la strategia preveda una riduzione della gamma a meno di 55 veicoli, entro il 2023 arriveranno diverse nuove autovetture. Al riguardo, il marchio giapponese ha condiviso un breve filmato in cui si intravedono le loro sagome con i rispettivi nomi.
Le novità, dunque, riguarderanno i modelli Ariya, Armada, Frontier, Kicks, Murano, Navara, Note, Pathfinder, Qashqai, Rogue, Terra e Z. Spicca in particolare la Ariya, un SUV elettrico su cui il costruttore sembra voler puntare molto visto che ne ha parlato molto da quando è stata svelata la concept car. Nell'elenco non poteva mancare ovviamente il Qashqai che il prossimo anno sarà rinnovato.
http://www.youtube.com/watch?v=aiqOLRJi7nU
Nonostante il piano preveda una razionalizzazione dei modelli, chi ama le alte prestazioni sarà contento di sapere che nell'elenco è inclusa anche la "Z", una sportiva che sarà l'erede della 370Z. Dovrebbe arrivare tra il 2020 e il 2021 e sembra che possa disporre di un V6 turbo di 3 litri di cilindrata in grado di garantire un alto livello di potenza. Nissan ha quindi in cantiere diverse novità che arriveranno nel corso dei prossimi mesi/anni che si focalizzeranno maggiormente sul segmento dei SUV.