Cerca

DPD acquista 300 Nissan e-NV200 van elettrici per le consegne in Inghilterra

Nissan stringe un accordo con il corriere DPD per la fornitura di 300 Nissan e-NV200 van 100% elettrici che saranno utilizzati per le consegne in Inghilterra.

DPD acquista 300 Nissan e-NV200 van elettrici per le consegne in Inghilterra
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 gen 2020

Nissan ha stretto un accordo con DPD, importante azienda che si occupa di logistica internazionale, per fornire 300 Nissan e-NV200 van 100% elettrici che saranno utilizzati per le consegne in Inghilterra. In questo modo, il corriere è in grado di espandere la sua flotta di veicoli  a zero emissioni che entro maggio 2020 raggiungerà quota 450 unità.

DPD è ben noto in Inghilterra con oltre 250 milioni di consegne all'anno. L'accordo con Nissan permetterà al corriere di avvicinarsi al suo obiettivo di disporre di una flotta composta dal 10% di veicoli a zero emissioni entro la fine del 2020.

L'accordo permette anche di ribadire l'efficacia del Nissan e-NV200 van come veicolo per le consegne grazie alla batteria da 40 kWh in grado di garantire un'elevata autonomia di utilizzo, la stessa presente anche sull'ultima Nissan Leaf. (Qui la nostra prova su strada)

NISSAN E-NV200 VAN

Il pacco batteria, infatti, permette di disporre di un'autonomia sino a 301 Km in ambito urbano secondo il ciclo di omologazione WLTP (Qui la nostra guida).

Il veicolo è stato progettato per rispondere perfettamente alle esigenze di chi opera nel settore delle consegne dell'ultimo miglio. Oltre all'autonomia estesa, questo mezzo di trasporto offre anche un'elevata capacità di carico.

Grazie alla motorizzazione elettrica, questo modello è anche molto silenzioso e confortevole da guidare. Inoltre, può accedere pure alle attuali e future zone ristrette a basse emissioni o a emissioni zero nei centri cittadini.

Nissan e-NV200 van dispone anche delle ultime tecnologie del costruttore giapponese come il sistema infotainment NissanConnect che vanta opzioni di navigazione perfezionate, connettività Bluetooth e strumenti telematici avanzati che consentono ad autisti e gestori di implementare un uso efficiente dei veicoli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento