NIO celebra il traguardo delle 300 mila auto elettriche prodotte

12 Dicembre 2022 8

NIO continua a crescere e oggi ha annunciato di aver prodotto la sua auto elettrica numero 300 mila. Da quando aveva iniziato nel 2018 a costruire il suo primo modello, molte cose sono cambiate e, oggi, questa casa automobilistica cinese sta portando avanti un ambizioso piano di espansione anche al di fuori della Cina.

Parlando del 2022, il marchio evidenzia di aver iniziato le consegne dei modelli ET7, ES7 ed ET5 basati sulla nuova piattaforma NT2.0. A quanto pare, il 2023 sarà molto interessante visto che il costruttore punta a lanciare 5 nuovi modelli per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Relativamente al suo progetto di crescita, NIO ricorda di aver iniziato a vendere le sue vetture in Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia, di aver creato un Innovation Center a Berlino e di aver aperto a Singapore un centro di ricerca e sviluppo per l'intelligenza artificiale e la guida autonoma. A titolo di curiosità, il modello numero 300.000 è una berlina ET5 di colore blu.

BATTERY SWAP

Parte fondamentale del piano di crescita di NIO è la tecnologia del battery swap. Come sappiamo, il marchio cinese, verso la fine del mese di novembre aveva annunciato di aver reso operative oltre 1.200 stazioni per lo scambio delle batterie in Cina. L'obiettivo di NIO rimane quello di arrivare a mettere a disposizione oltre 4.000 stazioni per il battery swap entro il 2025, 1.000 delle quali, però, fuori dalla Cina (prevalentemente in Europa).

Infatti, la casa automobilistica ha iniziato ad installare le prime stazioni per il battery swap anche nel Vecchio Continente, nei Paesi dove ha avviato la vendita delle sue vetture. Per supportare la crescita della sua rete di stazioni per lo scambio delle batterie, NIO ha aperto una fabbrica in Ungheria dove produce tali stazioni per l'Europa.

NIO DAY 2022

E maggiori novità sui piani di crescita di NIO dovrebbero arrivare presto. Infatti, la casa automobilistica ha comunicato che il 24 dicembre terrà il nuovo NIO Day. A quanto pare, sembra che nel corso di questo evento, il costruttore presenterà due nuovi modelli. Dunque, non rimane che attendere un paio di settimane per scoprire i dettagli delle novità che intende proporre NIO ai suoi clienti.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 330 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piail

Buttati 4000€ in azioni vediamo se fruttta

T. P.

https://media3.giphy.com/me...

Edoardo

2 ore e ancora nessuno l'ha fatto? Provvedo subito:

L'iDrOgEnO è Il FuTuRo!1!1!1!!centoundici

Fede64

Interessante il discorso del battery swap, ma per renderlo efficace occorrone batterie facilmente estraibili e standardizzate, oltre a molti punti di raccolta

rsMkII
Ratchet

Ni ohh

MatitaNera

Staccando

rsMkII
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8