Cerca

NIO presenta Firefly, il nuovo marchio che potrebbe arrivare anche in Europa

NIO si prepara a lanciare Firefly, il nuovo marchio destinato a raggruppare i modelli compatti e più accessibili del gruppo cinese.

NIO presenta Firefly, il nuovo marchio che potrebbe arrivare anche in Europa
Vai ai commenti 5
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 21 nov 2024

NIO ha presentato il suo nuovo marchio Firefly sotto il quale saranno raggruppati tutti i modelli compatti e più economici rispetto a quelli che saranno commercializzati con il marchio principale.

L'arrivo di Firefly era noto da tempo e si sapeva quindi che si sarebbe aggiunto a ONVO, l'altro marchio del gruppo NIO. L'obiettivo che accompagna il nuovo brand è quello di mantenere insieme innovazione e raffinatezza in vetture di piccole dimensioni, tanto per riprendere le parole usate dalla casa cinese per presentare il suo nuovo marchio.

DEBUTTO SUL MERCATO NEL 2025

Firefly sarà lanciato ufficialmente al NIO Day 2024 in programma il 21 dicembre, mentre il primo modello, che si chiamerà proprio Firefly come il marchio che porterà al debutto, dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà del 2025. 

NIO sfrutterà i propri canali e la propria rete di vendita anche per Firefly, con l'obiettivo di incrementare ancora di più la propria presenza sul mercato globale.

Al momento, dalla Cina non ci sono dettagli certi su quali mercati saranno interessati dal nuovo marchio, ma da più parti si ipotizza il suo sbarco anche in Europa ricalcando a grandi linee il percorso fatto da brand noti come Mini, a sua volta controllato da BMW, e Smart, frutto della joint-venture tra Mercedes e Geely.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento