Formula E: Audi ha scelto Renè Rast per sostituire Daniel Abt

19 Giugno 2020 0

C'era curiosità sul pilota che avrebbe gareggiato al posto di Daniel Abt in Formula E. Come noto, il pilota tedesco si era fatto sostituire da un sim driver professionista durante una gara della serie virtuale Race at Home. Una mossa che non era certamente piaciuta a Audi che ha deciso di licenziarlo. Con il Campionato delle monoposto elettriche che sta per ricominciare dopo il lungo stop causato dallo scoppio della pandemia, il team ha dovuto scegliere rapidamente un sostituto.

Sarà Renè Rast a correre al posto di Daniel Abt, non un pilota qualsiasi visto che è il campione in carica del DTM con Audi. Per prepararsi al meglio alle ultime 6 gare della stagione che si correranno nell'arco di 9 giorni, il tedesco effettuerà un test a bordo della e-tron FE06 sul circuito del Lausitzring, in compagnia del suo compagno di squadra Lucas Di Grassi. In realtà, Rast è già salito su di una monoposto di Formula E. Tuttavia, questa esperienza risale al 2016 durante l'E-Prix di Berlino con il Team Aguri.

Con la casa dei 4 anelli che ha deciso di ritirarsi dal DTM alla fine dell'anno, questa esperienza del finale del Campionato elettrico potrebbe essere una prova generale in vista della prossima stagione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...