Valentino Rossi, prima vittoria a Misano nel GT World Challenge Europe
Primo successo in Sprint Cup e nel GTWC

A Misano, Valentino Rossi, assieme a Maxime Martin, ha conquistato la prima vittoria nel GT World Challenge Europe in Gara 2. Su questo circuito, il "Dottore" ha vinto più volte ma quando correva ancora in moto. Adesso, i suoi tifosi hanno potuto applaudirlo sul gradino più alto del podio anche in una gara di auto.
In una giornata particolarmente torrida, il duo Rossi-Martin ha potuto contare su di una BMW particolarmente competitiva grazie ad un cambiamento del Balance of Performance. Gara 2 era partita relativamente tranquillamente con la BMW di Dries Vanthoor in testa, seguita dall' Audi di Patric Niederhauser e poi dall'altra BMW di Martin.
Un incidente al giro numero 11 con l'entrata in pista della Safety Car, ha influenzato in maniera importante la gara. I piloti di testa ne hanno approfittato per andare ai box. Tuttavia, la girandola dei pit stop ha favorito la BMW del team di Rossi che si è ritrovato in prima posizione. Una volta al volante, Valentino ha dimostrato di essere a proprio agio su questo circuito, girando con ottimi tempi e riuscendo a mantenere il comando fino alla fine, andando così ad ottenere il suo primo successo nella Sprint Cup e nel GTWC con Martin.
Secondo posto finale per l'Audi di Legeret/Haase e terzo gradino del podio per la BMW di Simmenauer/Neubauer. Ovviamente, molto felice per questo successo Valentino Rossi che subito dopo la gara ha commentato:
Non potrebbe andare meglio! Vincere la mia prima gara in questo campionato è bello, ma farlo a Misano è ancora più speciale. Sapevamo di poter andare forte, specialmente dopo che Martin era riuscito a pizzata la macchina in seconda fila. Ma non ci aspettavamo di poter vincere. Avevo vinto anche la Road to Le Mans, ma questo è il campionato principale e il livello è molto alto. Questo è il quarto podio dell'anno, è stato fantastico. Mi sono divertito tantissimo e voglio continuare così.