Cerca

Moto elettriche: Cake sbarca in Italia e apre un Pop-Up Store a Milano

L'azienda svedese espande la sua presenza anche in Italia

Moto elettriche: Cake sbarca in Italia e apre un Pop-Up Store a Milano
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 ott 2022

Cake è un produttore svedese di moto elettriche e di scooter elettrici che si è sempre contraddistinto per modelli dal design estremamente particolare. Di questa realtà abbiamo parlato diverse volte. Per esempio, ad EICMA 2021, Cake aveva mostrato la sua nuova gamma di due ruote a batteria pensata per l'utilizzo professionale come le consegne in ambito urbano. L'obiettivo di questo produttore è quello di offrire modelli per tutte le esigenze.

Adesso, Cake è sbarcato in Italia. Infatti, la società ha annunciato di aver aperto un Pop-Up Store a Milano (in via Tortona 19). Gli interessati potranno non solo vedere da vicino i modelli che propone il produttore svedese ma pure provarli. Infatti, sarà possibile effettuare test drive. All'interno del Pop-Up Store è presente pure un centro assistenza.

Questo showroom a Milano fa parte del piano di espansione di Cake nelle principali città europee. Stefan Ytterborn, fondatore e CEO di CAKE, ha commentato:

La nostra presenza in tutto il mondo si sta espandendo in linea con la nostra strategia multi-città, in cui trattiamo le città chiave come veri e propri mercati. Il cambio di approccio verso il trasporto sostenibile sta avvenendo rapidamente, con un numero sempre maggiore di aziende e persone che si rendono conto ogni giorno di come le moto CAKE possono migliorare gli affari o semplicemente trasformare il pendolarismo in qualcosa di piacevole.

Tra i modelli che Cake propone ricordiamo, per esempio, la serie Kalk, una sorta di moto elettrica pensata anche per un utilizzo in off-road. Dispone di un motore da 10 kW e di una batteria da 2,6 kWh per 86 km di autonomia. Prezzi a partire da 12.580 euro.

Per l'uso espressamente urbano c'è la serie Makka. Si tratta di una sorta di scooter elettrici caratterizzati da un'aspetto molto particolare. Per esempio, la versione Makka flex offre 54 km di autonomia ed una velocità massima di 45 km/h. Prezzo di 4.470 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento