Cerca

Energica, le novità della gamma 2022 delle moto elettriche. Arriva il motore EMCE

Nuovo motore per la gamma 2022 delle moto elettriche.

Energica, le novità della gamma 2022 delle moto elettriche. Arriva il motore EMCE
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 nov 2021

Energica presenterà la gamma MY2022 delle sue moto elettriche all’evento Energica force hub, in programma il 24 e 25 novembre 2021 a Milano e sarà presente ad EICMA 2021 presso gli stand di BikeLift, Cobo, Team Gresini Racing, InSella e all’evento di Dell’Orto.

NUOVO MOTORE EMCE

Tra le novità 2022 di Energica arrivano innanzitutto delle nuove livree: Metal Black per Ego, Rosso Corsa e Stealth Grey per Eva Ribelle, Riviera Green, Bormio Ice e Sunrise Red per EsseEsse9. Arriva poi una sella bicolore per EsseEsse9 e cambia il font visibile sulle carene di Ego ed Eva Ribelle.

Ego MY2022 si caratterizza anche per nuovi sticker sulle carene, cerchi in carbonio e un rinnovato abbinamento di colori. Per la Eva Ribelle, oltre alle piccole novità design già citate, arrivano cerchi con razze verniciate di rosso. Ma la vera novità 2022 per la gamma delle moto elettriche di Energica è l'introduzione del nuovo motore EMCE con batteria a polimeri di litio, che permette una riduzione del peso di circa 10 kg ed un aumento dell’autonomia del 5-10% a seconda dello stile di guida.

Si tratta di un'unità che originariamente avrebbe dovuto fare il suo debutto nel 2022 ma che la società è stata in grado di presentare diversi mesi prima per renderla subito disponibile sulle sue moto. Ovviamente la potenza del propulsore varia a seconda del modello su cui è montato.

Per esempio, Ego+ può contare su di una potenza continua di 149 CV (109 kW) ed una potenza di picco di 171 CV (126 kW) con una coppia impressionante di ben 215 Nm.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento