Zero Motorcycles, in arrivo la nuova moto elettrica FXE
Il 13 luglio Zero Motorcycles toglierà i veli su di una nuova moto elettrica chiamata FXE. Per il momento non ci sono informazioni sulle sue caratteristiche.

Pare che Zero Motorcycles tra pochi giorni presenterà una nuova moto elettrica. Il costruttore americano ha condiviso un teaser di un nuovo modello chiamato "Zero FXE" che sarà svelato il 13 luglio. Nulla è stato detto sulle sue caratteristiche e quindi non sappiamo alcun dettaglio delle sue specifiche. L'unico indizio arriva dall'immagine del teaser anche se la moto è avvolta nell'ombra e quindi non si riescono a vedere tutte le sue forme.
FXE coming 7/13/2021#ZeroFXE pic.twitter.com/RCkcKt6Ptj
— Zero Motorcycles (@ZeroMC) July 1, 2021
NUOVA MOTARD?
Provando a "giocare" un po' con Photoshop si riesce a schiarire un po' la foto e questo permette di osservare meglio qualche dettaglio. All'apparenza sembrerebbe un'evoluzione dell'attuale modello enduro FX (qui la nostra prova). Tuttavia, si nota chiaramente che monta pneumatici da strada. Potrebbe quindi essere una variante della versione FXS, un modello di tipo motard, anche se il faro anteriore appare completamente differente. Ovviamente si tratta di speculazioni visto che non ci sono informazioni ufficiali, al momento.
Se derivasse davvero dalla FXS, potrebbe condividere il medesimo powertrain. In tal senso si avrebbe un motore da 33 kW con 106 Nm di coppia abbinato ad una batteria da 7,2 kWh. Ovviamente non si può fare altro che aspettare ancora pochi giorni per scoprire cosa il produttore americano ha in serbo per i suoi clienti.
Zero Motorcycles è un nome noto tra i costruttori di moto elettriche e a listino propone modelli di tutte le tipologie tra cui la naked SR/F che di recente abbiamo avuto modo di testare su strada effettuando un test di autonomia. Il mercato delle due ruote a batteria è sempre più dinamico con il lancio soprattutto di nuovi modelli per la mobilità urbana o a medio raggio. Per quanto il settore debba ancora maturare molto, cosa che sarà possibile con il miglioramento della tecnologia, è indubbio che le nuove due ruote elettriche siano sempre più interessanti.
VIDEO