CAKE Kalk INK SL, moto elettrica per la città che ama il fuoristrada
CAKE Kalk INK SL è una moto elettrica pensata per l'utilizzo cittadino ma che non disdegna qualche corsa in fuoristrada; prezzi da 10.500 euro.

CAKE Kalk INK SL è una nuova moto elettrica omologata per un utilizzo stradale basata sulla Cake KALK INK pensata esplicitamente per il fuoristrada. Entrambe derivano dalla CAKE Kalk OR. Questo nuovo modello costa 10.500 euro, un prezzo inferiore rispetto a quello della Kalk OR visto che il costruttore svedese ha deciso di utilizzare alcune soluzioni tecniche meno raffinate, lasciando comunque immutato il powertrain. Questa moto elettrica caratterizza da un design estremamente particolare è molto leggera ed è pensata per rendere agevoli gli spostamenti urbani. Tuttavia, la moto non disdegna pure qualche corsa su strade sterrate.
Rispetto al modello off-road, questa nuova 2 ruote a batteria dispone di indicatori di direzione, display a LED, specchietto laterale sinistro, freno a pedale e portatarga. Le prestazioni sono adeguate per un uso in ambito urbano. La velocità massima è di 90 Km/h. L'autonomia arriva sino a 86 Km. Tuttavia, a 70 Km/h cala ad appena 35 Km. Comunque, trattandosi di un mezzo urbano, l'autonomia è più che adeguata. La moto pesa solamente 86 Kg e dispone di un motore elettrico da 10 kW alimentato da una batteria da 2,6 kWh. (Qui la differenza tra kW e kWh).
La ricarica del pacco batteria richiede circa 2,5 ore da una normale presa di corrente. Gli interessati possono prenotare la moto lasciando una caparra di 200 euro. Le consegne inizieranno a luglio. La società spedisce in tutto il mondo, Italia compresa. La CAKE Kalk INK SL può essere ordinata anche con una batteria di scorta. In questo caso, il prezzo sale di 3.000 euro.