
13 Marzo 2021
MINI starebbe lavorando ad una versione ad alte prestazioni della sua elettrica MINI Cooper SE. L'indiscrezione arriva da BMWBlog che ha sottolineato di come il marchio inglese stia portando avanti lo sviluppo di questo progetto. Dei dettagli tecnici della MINI Electric GP si sa molto poco. La MINI elettrica (Qui la nostra prova) dispone dello stesso motore della BMW i3S (Qui la nostra prova consumi) in grado di erogare 184 CV (135 kW) e 270 Nm di coppia.
Probabile che questo modello in via di sviluppo possa disporre di maggiore potenza. Telaio, sospensioni e aerodinamica, invece, sarebbero strettamente derivati da quelli della MINI John Cooper Works GP dotata del motore endotermico. C'è il problema, però, del pacco batteria. La MINI elettrica, infatti, dispone di un accumulatore da 32,6 kWh che non offre un'autonomia molto elevata. Una variante più sportiva dell'auto potrebbe far calare ulteriormente i livelli di percorrenza.
Il costruttore inglese potrebbe quindi essere costretto ad implementare un pacco batteria con una capacità superiore. Ovviamente siamo nel campo delle speculazioni visto che dettagli tecnici non ce ne sono. La cosa sicura è che la MINI Electric GP costerà molto di più del modello da cui deriva. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni per capire meglio le specifiche di questa futura sportiva.
Curiosamente, queste informazioni arrivano poco dopo la notizia che il marchio John Cooper Works evolverà per identificare le sportive elettriche di MINI. A questo punto, il primo modello sarebbe già in fase di sviluppo.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Infatti BMW sembra la pecora nera fra i tedeschi, nel campo degli EV. Strano poi perché avevano iniziato bene con la i3 e pure in F1 e formula E ne hanno fatta di esperienza.
pacco batteria con CAPACITA SUPERIORI = più autonomia, la potenza la dà il motore elettrico
sei down di tuo o bisogna insegnarti la tabellina?
"Il costruttore inglese potrebbe quindi essere costretto ad implementare un pacco batteria con una capacità superiore"
Sei down di tuo o proprio non ti regge a leggere?
"Una versione ad alte prestazioni....184CV e 270Nm"
su un elettrico fanno ridere, a momenti fa meglio la zoe della renault
mini (bmw) ne ha ancora tanta di strada da fare, è già dietro (e di molto) anche a vw nell'elettrico, la mini oltre a costare un botto, ha un autonomia ridicola, anche la 500e fa meglio!...se ci piazzano un motore più energivoro sarà d'obbligo una batteria decente, almeno almeno da 50kwh...ma questa macchina è nata già vecchia visto che non ha un pianale dedicato
...articoli che si ripetono... bha...