
05 Marzo 2021
MG ha annunciato il debutto del suo secondo modello per il mercato europeo dopo la ZS EV 100% elettrica. Il famoso marchio inglese, ora di proprietà del Gruppo cinese SAIC, lancia il SUV MG EHS Plug-in Hybrid. Gli interessati possono già prenotarlo ad un prezzo di partenza di 34.000 euro.
Questo nuovo SUV si caratterizza per disporre di dimensioni importanti. MG EHS Plug-in Hybrid misura 4.574 mm altezza x 1.876 mm larghezza x 1.664 mm altezza. Il passo è di 2.720 mm. La capacità di carico è di 448 litri ma può arrivare a 1.375 litri quando si abbattono i sedili posteriori. Il portellone posteriore può essere aperto/chiuso mediante un comando elettrico. A disposizione quattro colori per la carrozzeria: Pebble Black, Dover White, Phantom Red e Medal Silver. Di serie i fari a LED.
L'abitacolo si caratterizza per offrire tanto spazio e a disposizione ci sono due colori per gli interni (nero e rosso). La strumentazione è tutta digitale e dispone di un ampio schermo da 12,3 pollici. Il sistema infotainment connesso offre un display da 10,1 pollici. Di serie la compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. MG EHS Plug-in Hybrid è stata sviluppata per offrire ai passeggeri un alto livello di sicurezza.
Questo si riflette nel punteggio delle cinque stelle che la variante a benzina ha ottenuto nei test di sicurezza Euro NCAP. Il SUV può contare anche su di un'ampia gamma di sistemi ADAS tra cui Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.
Per quanto riguarda il powertrain, il SUV può contare su di un motore a benzina turbo da 1,5 litri (119 kW/162 CV e 250 Nm) abbinato ad un'unità elettrica (90 kW/122 CV e 230 Nm). L’auto vanta una potenza di sistema di 190 kW/258 CV, con una coppia massima di 370 Nm. Buone le prestazioni. La velocità massima arriva a 190 Km/h, mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 6,9 secondi. Le emissioni medie di CO2 sono di 43 g/km (WLTP), mentre i consumi dichiarati si attestano a 1,9 litri per 100 Km.
Ad alimentare il powertrain una batteria da 16,6 kWh. In modalità solo elettrica, il SUV può percorrere sino a 52 Km. L'accumulatore può essere ricaricato ad una potenza massima di 3,7 kW.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
La MG gestita dai cinesi si sta espandendo in tutto il mondo e sembra pure che ne vendono abbastanza.
pare che elettrico e tonnelate di auto non vanno d'accordo insieme.
16kwh e fa solo 52 km in elettrico?