Cerca

MG continua la sua corsa in Italia: ad aprile +50%

Continua il momento molto positivo di MG sul mercato italiano

MG continua la sua corsa in Italia: ad aprile +50%
Vai ai commenti 55
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 mag 2025

Il 2025 era partito nei migliori dei modi per MG in Italia e la crescita della casa automobilistica del Gruppo SAIC non accenna a rallentare. Infatti, nel mese di aprile ha consegnato 5.518 unità. Si tratta di un aumento del 50% in termini di volume rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La quota di mercato arriva così al 3,86%, molto vicina alla soglia del 4%. Guardando i numeri dall'inizio dell'anno, in Italia MG ha venduto quasi 21.000 auto, mettendo a segno una crescita sempre attorno al 50% rispetto al periodo gennaio – aprile del 2024.

A livello europeo, invece, nel primo trimestre del 2025 MG ha consegnato 78.505 vetture portando la sua quota di mercato al 2,3%. A spingere le vendite sul mercato italiano il successo dei modelli di segmento B coma la MG3 e il SUV MG ZS. Si tratta di vetture su cui l'azienda scommette molto anche per il futuro visto che da poco alle versioni ibride si è affiancata la motorizzazione solo a benzina che ha permesso di renderle ancora più accessibili, economicamente parlando.

Grande soddisfazione per i risultati di aprile e di questo prima parte del 2025 da parte di Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy, che ha commentato:

I segnali dal mercato sono ancora deboli, piccoli passi in avanti che non schiariscono la foschia dell’incertezza. Le questioni aperte restano sul tavolo e il modo che riteniamo più efficace per affrontare la situazione è impegnarci e supportare la rete dei partner commerciali con un prodotto affidabile al giusto prezzo. Il nostro approccio pragmatico e concreto, e il nostro posizionamento sono riconosciuti e apprezzati e ci stanno dando grandissime soddisfazioni. Anche ad aprile abbiamo raggiunto un obiettivo importante, siamo vicini a quota 4% e ne siamo orgogliosi. Il percorso è ancora impervio, ma abbiamo dalla nostra un team tenace e determinato e ancora tante novità da introdurre.

MG ZS E MG3 AI VERTICI

Ad aprile, MG3 in Italia ha immatricolato 2.133 unità, mentre MG ZS 2.697 (dati UNRAE). Entrambi i modelli sono stabilmente nella top 10 dei segmenti delle berline e dei SUV. Vetture che quindi rappresentano il grosso delle vendite della casa automobilistica. Il loro successo sta quindi spingendo sempre più in alto le quote di mercato di MG. Come accennato all'inizio, l'arrivo delle versione solo a benzina che ha permesso di offrire entrambi i modelli ad un prezzo ancora più basso, dovrebbe consentire di dare un ulteriore boost alle loro vendite.

Successo che non si limita solamente all'Italia visto che MG ZS Hybrid+ è diventata la vettura ibrida più venduta in UK.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento