Cerca

MG svela in Cina la nuova elettrica Mulan. In Europa arriverà come MG4

Prime immagini e informazioni sulla nuova rivale della ID.3.

MG svela in Cina la nuova elettrica Mulan. In Europa arriverà come MG4
Vai ai commenti 46
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 giu 2022

MG, come sappiamo, sta puntando molto sulle auto elettriche. Negli ultimi mesi, il costruttore ha lanciato diversi nuovi interessanti modelli a batteria. Verso la fine di febbraio, la casa automobilistica aveva condiviso un breve video teaser annunciando il futuro arrivo di una nuova vettura elettrica che sarebbe stata lanciata in Europa nel Q4 2022. Su questo modello, il costruttore aveva solamente detto che si sarebbe caratterizzato per una lunghezza attorno ai 4,3 metri. Dimensioni che lo metterebbero in diretta concorrenza con vetture del calibro della Volkswagen ID.3.

Adesso, ne sappiamo di più. MG, infatti, ha svelato in Cina le prime immagini della nuova MG Mulan. Si tratta di un modello pensato per il mercato globale e che in Europa dovrebbe essere chiamato MG4. La versione europea che era stata anticipata attraverso il teaser a febbraio, dovrebbe presentare modifiche minime al design.

PRIME INFORMAZIONI

Oltre alle immagini della vettura sono arrivate anche alcune prime informazioni. La nuova MG poggia sulla piattaforma "Nebula" di SAIC. Ricordiamo che MG è di proprietà del Gruppo SAIC. L'auto è stata sviluppata per essere conforme agli standard di sicurezza europei. Inoltre, secondo quanto emerso, lo spessore ridotto della batteria avrebbe permesso al costruttore di poter aumentare lo spazio all'interno dell'abitacolo.

Le immagini permettono anche di farsi una prima idea del look complessivo della vettura che presenta delle evidenti differenze con quello degli altri modelli elettrici della casa automobilistica. Il frontale appare aggressivo. I fari, nel design, ricordano un po' quelli presenti sulla Cupra Born. Spicca, poi, l'ampio tetto panoramico.

Non sono state ancora condivise informazioni precise per quanto riguarda i powertrain. Passate indiscrezioni parlavano della possibilità che questa vettura potesse disporre delle unità già presenti su altri modelli elettrici di casa MG. Tuttavia non ci sono informazioni certe. Sappiamo solo che la piattaforma Nebula, specifica per i modelli elettrici, permette di realizzare vetture con la trazione posteriore.

Comunque, secondo Autohome, la versione di lancio dovrebbe disporre di un'unità da 150 kW. Siccome per la MG Mulan/MG4 si parla di uno 0 a 100 km/h in circa 4 secondi, è possibile che l'auto possa essere proposta in diverse versioni con motori dalle differenti potenze.

Per scoprire tutte le caratteristiche della nuova proposta di casa MG bisognerà attendere ancora qualche mese visto che la presentazione europea è prevista entro la fine dell'anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento