
02 Dicembre 2022
A quanto pare, MG porterà al debutto nel 2022 una nuova elettrica. La presentazione è attesa per il quarto trimestre dell'anno. L'annuncio è arrivato attraverso i canali social della casa automobilistica. I dettagli condivisi sono molto scarsi, per il momento. Da quello che MG ha raccontato, questa vettura avrà una lunghezza di 4,3 metri ed è stata progettata per andare incontro alle esigenze dei clienti europei.
A brand new 100% electric vehicle from MG has its European premiere set in Q4 this year. The vehicle measures 4.300 mm in length and is developed with the European consumer in mind. Take a sneak peek at this beauty and stay tuned..⚡ #MGRechargeYourself pic.twitter.com/rKgeZIss2e
— @MGMotorEurope (@MGMotorEurope) February 23, 2022
Visti gli indizi forniti da MG, si può pensare che questa vettura a batteria possa entrare in diretta concorrenza con modelli del calibro della Volkswagen ID.3. Le sue dimensioni la collocano esattamente tra l'attuale MG 3 e la MG 5 station wagon, il che rende probabile che questa nuova vettura si possa chiamare MG 4. MG ha anche in programma di introdurre una nuova famiglia di veicoli elettrici pensati per avvicinare i più giovani. Visto il mini video teaser che mostra un design concettualmente differente da quello degli attuali modelli della gamma MG, è possibile che questa nuova vettura possa essere il primo prodotto pensato espressamente per i clienti più giovani.
Nessun dettaglio è stato comunicato, per il momento, per quanto riguarda il powertrain. Tuttavia, è possibile che MG decida di utilizzare quello presente nella MG5 Electric che abbiamo anche avuto modo di vedere da vicino. Dunque, un propulsore elettrico da 156 CV (115 kW) alimentato da una batteria da 61,1 kWh. Per il momento, comunque, si tratta solo di speculazioni. Sarà anche interessante capire cosa il marchio intende per una vettura sviluppata pensando ai clienti europei. Potrebbe essere un riferimento al design o ai contenuti che l'auto proporrà.
Per quello che si può vedere fino ad ora, il progetto sembra interessante. Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni da parte del costruttore. Visto che il debutto è atteso entro la fine dell'anno, è probabile che maggiori novità arrivino nel corso dei prossimi mesi.
Commenti
Talmente prestigioso che era in pieno fallimento.
Hai mai provato questa roba? Ci sei mai salito, l’hai guidata per più di 200km?
Vergognoso rovinare un marchio prestigioso come MG.
“Immondizia”, nel frattempo hanno 5 stelle EURO-N-CAP.
Purtroppo queste auto di MG hanno solo il nome...altro non solo che immondizia cinese
Speriamo in nuove proposte perché la ID3 è stata deludente.
La MG5 è molto interessante, questa MG 4 promette bene!