Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes-AMG GT Coupé, video spia dei test al Nurburgring

21 Aprile 2023 4

Mercedes sta completando lo sviluppo della nuova AMG GT Coupé. Per collaudare la meccanica e mettere a punto l'assetto di questa sportiva, non c'è un luogo migliore del circuito del Nurburgring. Un nuovo video spia di Automotive Mike permette di ammirare alcuni muletti della nuova Mercedes-AMG GT Coupé, ancora camuffati, tra le curve del circuito tedesco. A giudicare dal sound e dalle forme squadrate degli scarichi, dovrebbero essere modelli dotati di un motore V8. Comunque, come sappiamo, la nuova sportiva sarà proposta in diverse varianti, anche in una versione Plug-in.

Il filmato rappresenta quindi l'occasione di poter osservare le sportive portate a limite in pista. Inoltre, sulle auto si può notare la presenza dello spoiler posteriore attivo. La nuova generazione della Mercedes-AMG GT Coupé è strettamente imparentata con la Mercedes-AMG SL. Le proporzioni sono le stesse delle roadster anche se la Coupé potrà contare su di un look più aggressivo. In particolare, ci saranno alcune piccole differenze a livello del frontale con nuove prese d'aria.

Rispetto alla roadster, la nuova Mercedes-AMG GT Coupé avrà anche un abitacolo con un layout 2+2. Gli interni, comunque, ricalcheranno quelli della Mercedes-AMG SL. Questo significa che troveremo l'ultima generazione del sistema infotainment MBUX con un ampio display touch verticale.

Per quanto riguarda i motori, come accennato all'inizio, la nuova Coupé sarà proposta in differenti versioni. Al top di gamma dovrebbe trovarsi il modello dotato di un powertrain Plug-in che, in passato, era stato protagonista di alcune foto spia. Si specula che possa trattarsi del powertrain dell'attuale Mercedes-AMG GT 63 S E Performance, cioè un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 620 kW (843 CV) con 1.470 Nm di coppia massima. Motorizzazione che garantirebbe prestazioni elevatissime.

Non rimane, dunque, che attendere novità sulla presentazione di questa nuova sportiva che dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.

[Video spia: Automotive Mike]


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
jacalm

Probabilmente la supercar (docile) che più mi piace come stile dell'ultimo 20 anni.

Sono fan di Ferrari, ma lo stile di questa Mercedes è unico.

21cole

In che senso? Al nurburgring non vanno solo per il record, e la versione standard è probabilmente lontana un minuto

Ma ha già fatto il nuovo giro record?!

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino