Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BRABUS 600, la Mercedes Maybach S 580 diventa ancora più esclusiva

01 Ottobre 2022 34

Brabus ha già lavorato sull'ultima generazione della Mercedes Classe S. Questa volta, però, il preparatore tedesco ha deciso di mettere le mani sull'ancora più esclusiva versione Maybach. Brabus ha dunque preso la Mercedes Maybach S 580 per darle un carattere estetico un po' più grintoso e un motore più potente. Il risultato di questo lavoro è la Brabus 600.

POTENZA E LUSSO

Per la Maybach, il preparatore tedesco ha sviluppato un body kit apposito con elementi in fibra di carbonio. Come spiega Brabus, il nuovo body kit non ha solamente funzioni estetiche ma pure aerodinamiche. Per esempio, lo splitter anteriore è stato sviluppato in galleria del vento per ridurre la portanza sull'asse anteriore e migliorare il flusso d'aria diretto ai freni anteriori e ai radiatori. Dietro, spiccano anche il nuovo grande diffusore e i nuovi terminali di scarico specifici per questa vettura.

Troviamo anche nuovi cerchi in lega da 22 pollici Monoblock M "Platinum Edition" con pneumatici Pirelli P Zero da 265/35 ZR22 all'anteriore e 305/30 ZR22 al posteriore. Brabus ha rivisto pure l'assetto della Maybach, abbassando l'altezza da terra di 20 mm. Il tutto per migliorare la dinamica di una vettura che, ricordiamo, è lunga 5,47 metri e nasce per offrire comfort nei lunghi viaggi e tanto lusso.

Per gli interni, Brabus ha scelto rivestimenti in pelle di colore Turquoise Blue. Non mancano poi finiture in fibra di carbonio. Ovviamente, sono presenti tutte quelle raffinatezza esclusive dei modelli Maybach. In ogni caso, i clienti potranno intervenire come vogliono, arrivando a personalizzare ogni singolo dettaglio dell'abitacolo. Ovviamente, l'unico limite è il budget a disposizione.

Parlando, invece, del motore, il V8 biturbo di 4 litri di cilindrata della Mercedes Maybach S 580 è stato rivisto per arrivare ad erogare ben 600 CV di potenza con 800 Nm di coppia. Il cambio è un automatico a 9 rapporti. La vettura dispone pure della trazione integrale. Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Per passare da 0 a 100 km/h, invece, servono 4,5 secondi.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Dalmonte
Alessandro De Filippo
Guez87

Non è colpa del tuner, ha cambiato solo il colore rispetto agli originali

Guez87

Sono molto simili a quelli originali maybach

Guez87

Sono molto simili a quelli originali maybach, cambia solo il colore e qualche dettaglio

Jay

I cerchi sembrano quelli della grande punto dopo 3 giorni che non la lavi e diventano neri

Il Robottino

Ma le paga. Solo questo giustifica i loro sforzi.

Il Robottino

Brabi, brabi, bel lavoro!

papau

Boh, non capisco il senso di mettere mano in modo sportivo a certe auto, che poi chi le compra neanche le guida.

Markk

Pagate povery.

Cromage

Su una vettura del genere meglio Maybach classica, senza alcun tuning.

Cromage

In realtà cerchi così sono ispirati ai classici Maybach.
Anche se preferisco altre versioni...

Cromage

C'è molto di peggio, Brabus alla fine è tamarra al punto giusto...
Per chi cerca un prodotto così.

Cromage

Brabus pazzesche come sempre!

Meglio la mia Mansory S63

Fabios112

Tu ridi ma e' cosi' che la useranno ahah.
Poi si lamentano dei dittatori, i primi clienti per le nostre 'esclusive' aziende europee sono proprio loro.

Demetrio Marrara
MatitaNera

Non credo ce l'abbiano

Massimo Trentin
Massimo Trentin

Manco gli zingari lo vorrebbero sto rutto.

Massimo Trentin
Massimo Trentin
MatitaNera

Per gli zin@ari sicuramente bella

Massimo Trentin
Massimo Trentin

Come rovinare una bella auto con dei cerchi orrendi (sembrano i copricerchi di plasticone di certe utilitarie).
Gli interni color puffo non li commento neanche.

comatrix

A me non piace proprio lo stile, ma zero di zero, avessi i soldi non la prenderei in considerazione per nulla

Baz

poi per farla apparire meglio potevano anche mettere una gomma nuova, o quantomeno ridargli una lucidata, quella gomma marrone e' veramente brutta da vedere :)

rsMkII

Non sei solo. Il gusto non è di casa su queste edizioni, il più delle volte

Nick126

Non mi piacciono i cerchi ma capisco che siano molto aerodinamici e quindi permettono una riduzione dei costi relativi ai consumi, cosa fondamentale per questo tipologia di auto

Baz

i cerchi e gli interni li trovo davvero brutti

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025