Mercedes Classe C: arriva l’elaborazione firmata Brabus

03 Luglio 2022 76

Quando si pensa a Brabus vengono subito alla mente modelli estremi come le varie Rocket su base Classe G o AMG-GT, capaci di mangiarsi in un sol boccone supercar di qualsiasi genere. Ma ad onor del vero, il tuner tedesco propone anche alcune elaborazioni più "soft" tra le quali spicca la nuovissima personalizzazione pensata per l’ultima generazione di Mercedes Classe C.

PIÙ CATTIVA E AERODINAMICA

Pensato sia per la variante berlina, sia per quella station wagon della media tedesca, il kit messo a punto da Brabus interviene in maniera più discreta sulla vettura, tanto dal punto di vista estetico, quanto delle prestazioni. Ma andiamo per gradi. Negli esterni, la Classe C firmata Brabus si riconosce per gli inediti flap e le luci a Led sul paraurti anteriore. Nel posteriore, invece, a dominare la scena sono i quattro terminali di scarico con finitura nera cromata, mentre il piccolo spoiler aiuta a diminuire la portanza alle alte velocità.

Tutti nuovi sono anche i cerchi forgiati Brabus Monoblock Z "Platinum Edition" da 19 pollici, che aiutano a contenere il peso delle masse non sospese, migliorando la dinamica del veicolo. A questa, poi, contribuiscono anche le nuove molle che abbassano la vettura di 30 millimetri. Negli interni, invece, i protagonisti sono gli inserti in pelle e carbonio, tutti personalizzabili.

SIA BENZINA, SIA DIESEL

Sul fronte delle prestazioni, in Brabus hanno messo a punto un modulo motore sia per il propulsore benzina della C300, sia per quello diesel della C300d. Nel primo caso il Brabus B30 PowerXtra porta la potenza a 300 CV e la coppia a 450 Nm, rispetto ai 258 CV e 400 Nm del modello di serie. In questo modo la Classe C benzina abbinata alla trazione integrale 4Matic è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.


Grazie allo stesso modulo, la variante diesel della Classe C passa invece da 265 CV e 550 Nm di coppia a 310 CV e 600 Nm, sufficienti a raggiungere i 100 km/h in 5,6 secondi. Per entrambe le motorizzazioni la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da Amazon a 629 euro.

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Rossi

seee vabbè', allora Giulia quadrifoglio tutta la vita... che ragionamenti che fai. non si parla di gusti personali ma di esempi per rendere l'idea.

Yuri85zoo

perchè una macchina basata sulla panda, seppur potenziata debba valere la spesa non lo comprendo. mode a parte, con quei soldi fiesta ST tutta la vita. oppure I20 N

Yuri85zoo

Come immaginavo... è la vecchia generazione presentata nel 2015. Sarebbe strano che venisse presentata oggigiorno la sua preparazione da parte di Brabus

Tizio

Questa è la vecchia generazione

Davide

É da poracci elaborare l'auto per fare più brum brum in strada

Chicco Bentivoglio

mercedes-benz . it/passengercars/mercedes-benz-cars/models/c-class/coupe-c205/explore . html

Mario Rossi

in certi casi si: come i poveri si comprano l'iPhone a rate cosi' alcuni ricchi si prendono la barbus per farsi vedere

Mario Rossi

una barbus non e' esattamente economica. e' come paragonare una 500 con una 500 abarth. solo che nel caso della abarth (a chi piace) la spesa vale.

PyEr

Hai ragione, tanto di guadagnato!!!

Yuri85zoo

Brabus ha uno status di semi ufficiale, è legata a doppio filo al marchio mercedes. per esempio le smart elaborate da brabus sono state in vendita nei concessionari. è quasi come john cooper works e abart. per non parlare dei missili terra-terra citati ad inizio articolo

Yuri85zoo

ma non vedo le cifre. dove le hai trovate?

Mario Rossi

sono d'accordo con te, ma secondo me tutta l'elaborazione non giustifica la spesa.

xpy

Magari la scambiano per una Bentley o una Bugatti

Ratchet

Brabus diesel ??

Yuri85zoo

Quant'è sto "un botto"?
Per il resto, questa elaborazione del motore è ufficiale, a libretto, quindi ha bisogno di tutta la trafila di test tecnici, burocrazia, omologazione ecc. È come comprare una BMW Alpina, che è diverso dal portare il 320d a rifare la centralina. Ma anche l'esclusività del marchio del preparatore ovviamente incide

Yuri85zoo

Perché, è uscita la nuova generazione?

Dario Perotti

Sai che lo stavo pensando pure io!

Mario Rossi

sono d'accordo con te

Mario Rossi
Mario Rossi

anche se fossi ricco non sei cosi' scemo

Dario Perotti

Una buona coppia è sempre importante in un motore.

Dario Perotti

Rimanessero...
Le scuole elementari Chicco.
Le elementari.

Dario Perotti

Allora basta far morire di fame tutti i poveri e il mondo è salvo.
Ci voleva tanto a dirlo?

Dario Perotti

Sarà anche folle ma ha perfettamente senso.

Kodak
T. P.

Non so, Nic, non sono convinto...

Chicco Bentivoglio

Ma ci sei o ci fai, a prescindere dalla ricchezza se nel parco auto rimarrebbero solo le Supercar endotermiche non inciderebbero praticamente nulla.

Chicco Bentivoglio

Già se vuoi fare lo sborone uno turbo

Chicco Bentivoglio

Il targa è un evergreen... Ne ho possedute due...

Chicco Bentivoglio

Cioè non hanno elaborato la versione coupé!?

ACTARUS
PyEr

Concordo, voglio vedere il logo Mercedes. Inoltre dato che questa macchina la comprerei per farmi vedere, se mostro il logo Brabus la gente comune non sa neanche che auto sto guidando.

Developer
Developer
Watta

se fossi ricco non mi comprerei questo c3sso

Developer

la spacciano per ecologia ma ci sono fattori economici sotto

Franco Ricciardi

In quella del mio amico si sono accoppiati, ed ora ha qualche cavallo in più sotto al cofano

tulipanonero1990

Mi pare fosse 12, ma perché il nord abbassa la media. Al sud si vedono ancora le targhe provinciali in giro. Che poi chiariamoci, se ci si fa sui 5k km annuali come tante casalinghe e pensionati va pure bene, il costo ambientale della produzione di un nuovo veicolo non sarebbe compensato, però entrano in gioco altri fattori forse anche più importanti, come la sicurezza.

GianlucaA

Questa versione non é per chi vuole la massima potenza. Per quelli sicuramente rivisiteranno la versione AmG

GianlucaA

Troppo da rapper quella B davanti. Personalmente non sono abbastanza tamarro per accettarla

Paolo Giulio

Magari fossero solo "più di 10 anni"... la media italica mi pare di ricordare si avvicinasse pericolosamente a quota 20... e non parlo di auto ASI, obv...

tulipanonero1990

Purtroppo ci siamo buttati in mano alle ideologie altrimenti avremmo usato meglio gli incentivi puntando a vendere cifre a 6 zeri di Panda Mild invece che poche elettriche avendo un impatto ambientale ben maggiore. Invece no, continueremo ad avere centinaia di migliaia di auto con più di 10 anni, molte Diesel che fumano come ciminiere alle partenze ai semafori.

Menomale…

Paolo Giulio

Robe da ricchi... ;-)

Aster

No lo dico come lo hai detto tu,te lo puoi permettere

Dario Perotti

Allora perchè tutto sto casino per FORZARE la gente a comprare auto elettriche se è solo il 13% del problema?

Franco Ricciardi

Purtroppo è così

Paolo Giulio

Baaah, a livello mondiale le emissioni delle auto coprono circa il 13% delle emissioni totali... SPICCIOLI (ideologici) ... sono le caldaie degli edifici e le attività industriali a coprire il "grosso"... ma viene sempre meglio accanirsi sulle auto...

Dario Perotti

Lo dici come se i ricchi fossero tutti fessi.

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video