Nuova Mercedes GLC, debutto fissato per il primo giugno?

01 Aprile 2022 0

Mercedes sta lavorando alla nuova generazione della sua GLC. Pochi giorni fa, il costruttore aveva parlato dello sviluppo del suo nuovo modello SUV, mostrandolo in azione durante i test invernali condotti sulle nevi della Svezia. Contestualmente, aveva anche fatto sapere che il lancio sul mercato in Europa sarebbe avvenuto in autunno. E la presentazione? Un rapporto di MB Passion svela questa informazione.

A quanto pare, se le informazioni sono corrette, la nuova generazione della GLC sarà svelata ufficialmente il primo di giugno. Contestualmente, il rapporto fornisce qualche ulteriore dettaglio su questo modello.

RUOTE POSTERIORI STERZANTI

La nuova Mercedes GLC misurerà 4,72 metri in lunghezza, cioè 7 centimetri in più rispetto ad oggi. Il SUV potrà contare sulle ruote posteriori sterzanti (4,5 gradi). Grazie a questa scelta tecnica, Mercedes ha potuto ridurre il raggio di sterzata dell'auto a 10,8 metri. Il passo sarà più lungo di 15 mm rispetto a quello dell'attuale generazione. Il bagagliaio potrà contare su di una capacità di 600 litri. Nuova GLC poggia sulla piattaforma MRA2.

Gi interni saranno sostanzialmente gli stessi della nuova Classe C. Dunque, oltre a tanto lusso, anche molta tecnologia con la strumentazione digitale e l'ultima generazione del sistema MBUX. Al lancio saranno disponibili le unità benzina e diesel Mild Hybrid. Successivamente, arriveranno anche i modelli Plug-in (benzina e diesel) e precisamente le versioni GLC 300e 4MATIC, GLC 400e 4MATIC e GLC 300de 4MATIC.

I modelli PHEV potranno contare, come aveva già fatto sapere Mercedes, su circa 100 km di autonomia in solo elettrico. Le batterie potranno essere ricaricate anche in corrente continua fino ad una potenza massima di 60 kW. Le Plug-in disporranno tutte della trazione integrale. Oltre ai motori a 4 cilindri, la nuova GLC sembra che sarà proposta pure anche con un'unità 6 cilindri diesel da oltre 300 CV. In futuro, pare che arriveranno pure le versioni più sportive firmate AMG.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da Amazon a 629 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video