Mercedes GLC, la nuova generazione del SUV si fa vedere durante i test invernali

29 Marzo 2022 4

Mercedes sta portando avanti i test di sviluppo della nuova generazione della sua GLC. Dopo aver visto questo nuovo modello attraverso una serie di foto spia, la casa automobilistica tedesca ha deciso di condividere qualche informazione sulla nuova vettura oltre ad alcuni scatti dei prototipi, sebbene dotati ancora di una livrea mimetica. Il costruttore racconta che l'auto sta terminando i test invernali sulle nevi della Svezia.

DEBUTTO IN AUTUNNO

Grazie a questi collaudi in condizioni meteo estreme con temperature molto basse, Mercedes ha potuto mettere alla frusta la meccanica della nuova generazione della GLC. Il costruttore racconta che i collaudi si svolgo all'interno di un test center dove sono state realizzate piste di prova, percorsi con ampie salite (fino al 20%) e tanto altro.

In particolare, tra le tante cose, il costruttore ha potuto valutare l'efficacia del Driving Package opzionale con sospensioni pneumatiche e asse posteriore sterzante. In queste condizioni estreme, la nuova GLC ha messo in mostra ottime doti di guidabilità e di comfort. Per Mercedes, la GLC è un modello molto importante visto il suo grande successo in termini di vendite. Per progettare la nuova generazione, il marchio fa sapere di essere partito dai punti di forza di quella attuale.

Il nuovo SUV sarà proposto con unità benzina e diesel con tecnologia Mild Hybrid. In particolare, avremo motori benzina 4 cilindri di due litri con potenze fino a 190 kW con 400 Nm di coppia e diesel 4 cilindri di 2 litri di cilindrata con potenze fino a 195 kW con 550 Nm di coppia.

Inoltre, la nuova GLC sarà pure proposta in versioni Plug-in (due benzina e una diesel) con 100 km di autonomia in solo elettrico. Ci sarà anche tanta tecnologia visto che il nuovo modello potrà disporre dell'ultima generazione del sistema MBUX, lo stesso presente sulla Classe S e sulla Classe C. Non mancheranno nemmeno gli ultimi sistemi ADAS sviluppati dalla casa automobilistica tedesca.

Il debutto della nuova generazione della Mercedes GLC è atteso per l'autunno 2022.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Bpm power a 275 euro oppure da Amazon a 392 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccillo73

Orribile. Senza alcuna identita'.

BoORD_L

ok parliamo di gusti e per te potrebbe essere bellissima, ci sta.
quello che sto dicendo è che manca completamente l'identificazione del brand, se non avessero scritto Mercedes, guardando quell'auto, non l'avrei mai detto. i vecchi modelli erano iconici e riconoscibili, questo ha perso tutto lo stile e le linee che lo caratterizzavano.

1 minuti fa

Brutta fine di cosa!! È bellissima!!

BoORD_L

mamma mia che brutta fine ha fatto Mercedes.

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video