Mercedes, al Salone di Monaco la EQE e tanti nuovi modelli elettrici

30 Luglio 2021 6

Mercedes porterà al Salone di Monaco che si terrà tra il 7 e il 12 settembre, tante novità. La casa automobilistica tedesca sfrutterà questa vetrina per svelare ben 5 nuovi modelli elettrici. Ma non è finita qui perché il costruttore presenterà ulteriori tre vetture. Insomma, tra poco più di un mese, il marchio annuncerà diversi nuovi veicoli estremamente interessanti, la maggior parte dei quali rientrano nella sua ambiziosa strategia di elettrificazione che ha aggiornato da poco tempo.

Fortunatamente, Mercedes ha già comunicato qualche dettaglio di quello che porterà di nuovo al Salone di Monaco.

MERCEDES EQE E MOLTO ALTRO

Innanzitutto, il marchio tedesco presenterà il concept della nuova berlina elettrica EQE di cui tanto abbiamo parlato negli ultimi tempi. Di questo modello sono stati anche condivisi due teaser. Nel primo vediamo nella penombra l'auto e nel secondo gli interni dominati dall'MBUX Hyperscreen che avevamo già ammirato a bordo dell'EQS.


Debutterà poi la prima berlina di lusso elettrica a batteria di Mercedes-AMG. Vedremo anche il concept elettrico di Mercedes-Maybach. Se non ci saranno sorprese, si dovrebbe trattare della versione SUV della EQS proposta con il marchio Maybach. A Monaco ci sarà il debutto europeo della EQB, un SUV elettrico a 7 posti che era già stato svelato tempo fa in Cina. Arriverà anche una show car firmata Smart, che offre uno spaccato del primo veicolo della sua nuova generazione di modelli completamente elettrici. Come già sappiamo, si tratterà di un piccolo SUV.

Inoltre, Mercedes-AMG presenterà il primo ibrido ad alte prestazioni con il bagde tecnologico E PERFORMANCE. Altre anteprime includono la Classe S GUARD e la prima Classe C All-Terrain. Sembra che non ci sarà, invece, il concept della Classe G elettrica come, invece, qualcuno di recente ipotizzava.

Al posto della tradizionale conferenza stampa al Salone, sarà possibile seguire la media night in diretta streaming il 5 settembre dal Mercedes-Benz Center di Monaco. Insomma, il Salone di Monaco permetterà di scoprire molte novità di Mercedes. Non rimane che attendere poco più di un mese.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
ACTARUS

piu di avere un auto apparente gia vecchia, rinuncerei tranquillamente ad un eventuale piccolo vantaggio del powertrain

Ginomoscerino

aspetta qualche ora e arriverà sig. Rossi a farti il discorso.

RomanRex

sul powertrain sono già avanti

Ginomoscerino

lato design (interni ed esterni) non ci vuole molto a far meglio di Tesla, devono recuperare il gap sul powertrain dove invece sono ancora indietro

RomanRex

EQS ad oggi è anni avanti a tesla, la vedo male per tesla già il marchio vale poco se viene superata in cosi breve tempo il fallimento è vicino

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog