Mercedes EQA: per il crossover elettrico, il lancio è rimandato al 2021 | Rumor

21 Settembre 2020 6

Secondo un rapporto di Autocar, il lancio della Mercedes EQA sarebbe stato rinviato al 2021. In origine, il nuovo crossover elettrico tedesco avrebbe dovuto debuttare nel corso del terzo trimestre del 2020 con l'arrivo nelle concessionarie prima della fine dell'anno. Secondo quanto riferisce la fonte, la riorganizzazione delle attività di produzione delle auto elettriche, la difficoltà di approvvigionamento delle batterie e il lungo stop causato dal lockdown sanitario, hanno costretto il marchio a ritardare il lancio del nuovo modello di circa 6 mesi.

Al momento non sarebbe ancora stata fissata una data per la presentazione del nuovo crossover a batteria anche se il report suggerisce che le consegne, nel mercato inglese, dovrebbero iniziare verso la metà del 2021. Questa nuova autovettura, di cui Mercedes aveva condiviso alcuni scatti dei suoi test invernali, è basata sul modello GLA e dovrebbe essere proposta in due varianti: la prima con un singolo motore elettrico e la trazione anteriore, e la seconda con doppio motore elettrico e la trazione integrale. Addirittura, si specula che potrebbe arrivare una variante ad altre prestazioni a 4 ruote motrici con il marchio AMG.

A seguito di questa decisione, Mercedes, nel 2021, porterà al debutto ben 3 nuovi modelli elettrici. Oltre alla già citata EQA, arriveranno la EQB e l'ammiraglia EQS. Nel 2022, invece, ci sarà la presentazione della EQE. A questo punto non rimane che attendere notizie ufficiali da parte del marchio tedesco sui piani di lancio della sua EQA.


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Commenti

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Kamgusta

Continui a scrivere FALSITA' SENZA FOTO o VIDEO, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e che NON HA ARGOMENTI... si commenta da sé

difficoltà di approvvigionamento delle batterie


Ellammaddonna! Ne venderanno si è no 500 e hanno difficoltà di approvvigionamento?

Mark MILLER

The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.

Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.

https://uploads.disquscdn.c...

Mark MILLER

Mercedes-Benz EQA, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato con il 54% d batteria, percorsi 1797 km in 20 ore abbondanti + 8 ore e mezzo abbondanti per ricaricare 10 volte, pagato 73 euro d corrente elettrica, consumo medio 237 Wh/km - 4.22 km/kWh

Aristarco

si vergognano

Alex

una GLA elettrica. Che la nascondo a fare?

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