
11 Gennaio 2021
Entro fine anno, Mercedes dovrebbe portare al debutto la EQA, un crossover elettrico che andrà ad affiancare il SUV a batteria EQC (Qui la nostra prova). Di questo nuovo modello non si moltissimo se non che avrà un look molto simile alla GLA. Per tenere alta l'attenzione su questa autovettura, la casa tedesca ha condiviso un video teaser in cui si vede la EQA in azione sulla neve durante i test svolti in condizioni estreme.
Dal filmato si può scorgere la linea del modello, per quanto ancora camuffato, che conferma essere molto simile a quella della GLA. I test sulla neve sono importanti in quanto permettono di mettere alla prova l'intero powertrain in condizioni climatiche particolarmente difficili. Dati tecnici ancora non ce ne sono di ufficiali. Per quelli bisognerà attendere la presentazione dell'auto da parte del marchio tedesco. In tal senso, l'auspicio è che lo scoppio della pandemia non abbia ritardato i piani di lancio della EQA.
Questo modello è molto importante per Mercedes in quanto rappresenterà l'offerta d'accesso della sua gamma elettrica. Tale crossover a batteria punta, quindi, a raggiungere una clientela più ampia e a ottenere volumi di vendita elevati. Ma per capirne di più bisognerà per forza attendere il suo lancio quando saranno annunciati pure i prezzi.
Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Commenti
Nuova GLA elettrica?