Mercedes EQS avrà interni simili alla nuova Classe S (foto spia)

14 Settembre 2020 6

Mercedes continua a lavorare sullo sviluppo della sua ammiraglia elettrica EQS che andrà a confrontarsi direttamente con autovetture del calibro della Tesla Model S. Di questo modello sapiamo già alcune cose. Il marchio tedesco, per esempio, ha evidenziato che l'auto potrà contare su di una lunga autonomia quantificata in più di 700 Km. Inoltre, disporrà delle batterie di CATL grazie ad un accordo tra il costruttore e la società cinese.

L'auto sarà costruita presso la Factory 56 di Sindelfingen ed è stata progettata per diventare un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda il lusso, il comfort e la sicurezza. Adesso, grazie ad alcune foto spia degli interni di questo nuovo modello, è possibile saperne qualcosa di più. A quanto si intravede, il design dell'abitacolo dovrebbe essere molto simile a quello della nuova Mercedes Classe S di recente presentazione.


Dunque, strumentazione digitale e un maxi schermo touch verticale per la gestione dell'infotainment basato sull'avanzata piattaforma MBUX. Per quanto riguarda il powertrain, si sa che ci saranno due motori elettrici e quindi la trazione integrale. Mercedes EQS dovrebbe debuttare nel corso del 2021 e sarà basata su di una nuova piattaforma espressamente realizzata per le sole auto elettriche. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità per scoprire tutti i segreti di questa berlina di lusso elettrica.

Mercedes non sta, comunque, lavorando solamente a questo modello a batteria. Il costruttore tedesco, infatti, sta portando avanti pure lo sviluppo della EQA, un crossover elettrico con un design molto simile a quello della GLA.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro Smusi

ormai hd sta puntando alla quantità degli articoli invece che sulla qualità. anche questo si poteva evitare benissimo. inutile articolo.

Ti immagini i commenti che avremmo fatto, se lo scriveva nell'articolo?

asd555

I bottoni rossi attivano il seggiolino eiettabile come nei caccia.

Polnareff

ad aumentare gli fps

strumentazione digitale e un maxi schermo touch verticale per la gestione dell'infotainment basato

Ma davvero? Su una vettura che vale meno di un prototipo, riuscite a capire come sarà il nuovo modello?

E i bottoni rossi al centro? A cosa serviranno?

Polnareff
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli