Mercedes: sul mercato 130 modelli elettrificati entro il 2022

02 Aprile 2020 59

Mercedes punta ad elettrificare tutta la sua gamma di autovetture entro il 2022. Per quella data, dunque, i clienti del marchio tedesco potranno scegliere 130 versioni differenti tra EQ Boost, con rete di bordo a 48 V, EQ Power, ibridi plug-in, e completamente elettriche o con celle a combustibile (idrogeno). Già oggi, comunque, il costruttore offre un portafoglio molto ampio di prodotti che spaziano dalle compatte Plug-in con 70 Km di autonomia in modalità solo elettrica, ai grandi SUV come il GLE 350 de (QUI nel nostro video da Francoforte) che con la sola propulsione elettrica è in grado di percorrere ben 100 Km anche se nel vecchio ciclo NEDC.


Infatti, questo SUV può contare su di una generosa batteria agli ioni di litio da 31,2 kWh che alimenta un motore elettrico da ben 100 kW (Qui la differenza tra kW e kWh). Un modello che nonostante le sue dimensioni importanti offre un consumo ponderato di 1,3-1,1 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 34-29 g/km. Alle Plug-In si affiancano anche le proposte Mild Hybrid a 48 V. Questa tecnologia la si trova, per esempio, anche su tutti i modelli 53 AMG e negli ultimi 63 AMG.

Una gamma nel suo complesso molto ampia ed articolata e che crescerà sensibilmente nel corso dei prossimi anni. Inoltre, alcuni di questi modelli possono usufruire dei vantaggi dell'Ecobonus (QUI la guida) che offre sconti immediati sull'acquisto. Mercedes, dunque, continua nel suo ambizioso progetto di elettrificazione. Sul fronte elettrico, la casa tedesca ha già lanciato il SUV EQC - da noi provato lo scorso luglio - che sta ottenendo già buoni apprezzamenti.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

La biodiversità è importantissima ma non si mangia, ed il fatto che da soli non ce la facciamo a produrre neanche quello che ci serve per mangiare te lo può dire qualunque contadino. L'agricoltura non è più come nel neolitico che fai un buco per terra, ci butti un seme e speri che cresca, serve ben altro. Fertilizzanti, carburante per le macchine agricole, sementi selezionate, diserbanti, antiparassitari, metano per le serre, e soprattutto tanta ma tanta tecnologia e ricerca, per poter continuare ad essere competitivi. Tutte queste cose si comprano dall'estero, dove anche noi andiamo a vendere le nostre, gli scambi commerciali arricchiscono entrambi. Tu e gli altri sempliciotti che vi fate ingannare dai pifferai magici del "sovranismo", "stiamo bene da soli", "decrescita felice" non vi rendete conto che le vostre idee portano solo all'autarchia ed alla miseria

LeoX

No scusa ma perché dici così? Abbiamo la biodiversità più varia di tutta Europa se non del mondo. Non sto dicendo di interrompere l'import, ma di migliorare l'export e la domanda interna. Dici che non ce la si fa a produrre per tutti gli abitanti? Forse, ma non c'è conferma di 'sta cosa.

italba

Eggià, cominciamo a piantare il grano nelle piazze, ad allevare le galline nei balconi ed a fare gli orti di guerra sui marciapiedi. Sei in ritardo di 80 anni, non so se te ne rendi conto...

LeoX

Sinceramente preferisco comprare Cinese piuttosto che Tedesco. :) Siamo 60mln di persone su questo fazzoletto di terra, hai voglia che possiamo sostentarci solo con l'export. Non abbiamo bisogno di importare NIENTE!!!

Madfranck

"nel frattempo hai fermato la produzione per 15 anni e evitato inquinamento a manetta,"

cosa c'e' da capire?? accendilo l'iphone, ogni tanto.

italba

Se guardi al valore azionario la Tesla vale più della Ford! Pensa al valore vero, non al mercato delle figurine

Depas

Stai a fare il puntiglioso perché non sei in grado di capire il concetto di fondo, ciao va

Madfranck

ok, ho riletto. adesso ho compreso cosa volessi dire. avevo mal interpretato la tua prima affermazione-

Madfranck

ah capisco, certo: lo sanno tutti che le auto vengono cambiate ogni 15 anni. ovviamente lo facciamo tutti assieme, chiaro. ma che hai nella testa? un iphone??

italba

Non mi è chiaro cosa ti abbiano installato dentro il cranio... Il discorso non verteva sulle porcherie delle aziende, ma sul fatto che siamo in un mercato libero, quindi nessuno ci impone cosa comprare. Se non fosse così ci ritroveremmo a dover comprare obbligatoriamente un unico prodotto, o perché l'unica industria statale fa solo quello (Trabant) o perché una azienda privata ha sviluppato il prodotto prima degli altri, lo ha blindato con brevetti di fantasia e col software chiuso, e non consente a nessuno di farle concorrenza (iPhone). Ci arrivi, adesso?

italba

No, sono TUTTE! Qual'era il titolo dell'articolo?

MatitaNera

Sul palato

Depas

nel frattempo hai fermato la produzione per 15 anni e evitato inquinamento a manetta, questa è ecologia.....
aggia' tu hai un anddroid, sei intelligentissimo

Madfranck

mi sa che sei tu che non capisci. qualsiasi azienda, prima o poi, fa porcherie pur di sopravvivere. Come ha fatto sia apple, che fiat, o chiunque altro. cosa non ti e' chiaro??

Depas

azione renault, nel 2018 valevano 98.75, attualmente? 16.31
azioni fca, nel 2019 valevano 18.16, attualmente? 6.28
daimler? 2015 --> 88.47, attualmente? 25.18
Tesla? a gennaio 900, attualmente 460

potrei andare avanti tutto il giorno

italba

Imbarazzante, non so come tu faccia a non capire... Lasciamo stare, guarda che la Fiat non riceve più sussidi statali da decienni, non è nemmeno più italiana

Madfranck

quindi sono auto in piu' da non comprare? non riesco a seguirti. sono diversamente intelligente, non dimenticarlo.

italba

Spiegazione per i diversamente intelligenti:

"Ma se conti anche le auto col motorino d'avviamento elettrico sono pure di più!"

La battuta consiste nel fatto che è ovvio che siano di più, il motorino d'avviamento elettrico ce l'hanno tutte! Ci sei arrivato, finalmente, o ti devo fare un disegno?

italba

Vero, l'altro giorno ho visto John Elkann seduto di fronte alla chiesa con un cappello in mano, poverino...

Madfranck

ci vuole tanto a capire che fra 10/15 anni quelle macchine saranno da buttare? poi come le sostituisci se ne produci solo il 10%??? le tieni insieme col nastro da pacchi come fanno nei paesi poveri?? aggia', tu sai uno di quelli che compra il 10% rimanente...e poi hai un iphone quindi sei intelligentissimo.

italba

Dove?

MatitaNera

Io voglio i wurtstel

MatitaNera

Che cibo dovresti comprare laggiù?

Depas

Gli altri costruttori sono già con un piede nella fossa non c’è bisogno di apple

Depas

Mallora ti faccio un recap analfabeta funzionale android tonto che non sei altro.
Ti sei domandato che macchine dovemmo usare?
Ti ho detto che già sono state prodotte.
E tu sei stato zitto.

Ora ti basta?

Madfranck

appunto. quindi non compri una fiat e ha il motorino di avviamento tedesco???

italba

Era una battuta, eh... Buongiorno!

Marco

beh spero che dopo questi fatti, lo stato supporti per far tornare a produrre in italia...tipo le millemila aziende che sono andate ad aprire fabbriche e succursali in cina ungheria polonia per pagare molte meno tasse...qualcosa deve cambiare da qui e metterei vantaggi a riportarle qui...poi ovviamente non si può comprare tutto italiano al giorno d'oggi e fare come la germania nel dopo guerra, però se tutti noi iniziassimo a comprare un PO' di piu italiano non guasterebbe.

Madfranck

si vabbe' abbia. lo stesso discorso vale con cook comunque: se non fai marketing non vendi. se non imbrogli non vendi. se non fai il furbo non vendi. e' un dato di fato
o pensi che gli altri siano tutti santi?? un esempio e' la fiat che tra auto di m3rd4 e sussidi statali vende e stravende schifezze di auto. Almeno apple va terminali decenti. e non sono fan apple: io compro samsung.

italba

Abbia fatto, è morto da anni... Per esempio con brevetti fasulli e cause miliardarie, non so se ne sai qualcosa

Madfranck

eggia'... vengo chiuso a parole. ahahahhahahahahah. se talmente tonto che non sai nemmeno quello che scrivi.

italba

Bisogna solo aspettare che Apple presenti la sua auto, tutti gli altri costruttori scapperanno per lo spavento e, con il prezzo che avrà, la potranno comprare solo il 10% di quanti la comprano adesso

Depas

Bravo, dopo che vieni chiuso a parole, parti con gli insulti.
Che ci parli a fare con me? Ma cosa me lo chiedi a fare, levati e basta

Madfranck

e come pensi che faccia Jobs a mantenere il monopolio se non col marketing??

italba

Non sai quello che dici. La Trabant era l'unica auto che si potesse acquistare nella DDR, e Steve Jobs ha fatto di tutto per cercare di mantenere il monopolio

Madfranck

aggia', dimenticavo che sei un iphone-tonto. che parlo a fare con te??

Depas

Hai idea di quante macchine ci sono al mondo? Ne abbiamo per secoli.

italba

"Valorizzare" vuol dire vendere, preferibilmente all'estero visto che qui non abbiamo tutto quello che ci serve per le nostre produzioni, e se non vendiamo niente non possiamo pagare. Mettersi a fare la guerra con i Cinesi vuol dire rinunciare ad un mercato da un miliardo e trecentomila utenti, te ne rendi conto? L'autarchia, anche se la chiami con un altro nome, porta solo alla miseria

Madfranck

interessante. quindi si ritorna al cavallo per i ricchi e le caprette per i poveri, giusto?

Depas

La mia proposta è che falliscano la metà dei costruttori che ci sono adesso e che i numeri di produzione attuali vengano ridotti del 90%z

LeoX

Anti Europa magari. Ma non starò qui a raccontarti dei miei anni di studi e ricerche. Se vuoi approfondire mi trovi su Telegram sul canale di ByoBlu. Ciao.

Madfranck

sono confuso: che fine ha fatto il tuo sentimento anti tedesco?

LeoX

Puoi fare come vuoi, è una tua scelta da Italiano. FCA non è più italiana, ma è comunque una scelta. Puoi comprare anche Giapponese o Americano o Francese, anche se sarebbe preferibile no Francese :)

Madfranck

il paragone sarebbe bianchina e nokia, semmai

Madfranck

ok, la tua proposta quale sarebbe? andare a piedi?

Madfranck

ci sono auto senza motorino di avviamento elettrico??

Madfranck

quindi io devo andare il giro con una fiat del caxxo perche' non devo comprare auto tedesche?? davvero? e per fiat intendo anche alfa e lancia.

LeoX

Ma please. Iniziamo a valorizzare quello che viene dalle nostre terre, poi si pensa ad importare.

italba

A me sono già cadute a leggere il tuo post. Ti rendi conto che se tutti "ragionassero" così in Italia mangeremmo solo pane e cipolla?

Dopo gli ultimi avvenimenti ti seguiranno in molti.

Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio