Mercedes GLA 2020: dotazioni e prezzi del SUV tedesco

13 Febbraio 2020 4

La nuova Mercedes GLA arriva in Italia in 5 versioni con una dotazione di serie già molto ricca. Il SUV basato sulla Classe A potrà essere ordinato a partire da 38.270 euro. I clienti potranno scegliere tra motorizzazioni diesel e benzina, anche con la trazione integrale 4MATIC. La nuova Mercedes GLA misura in altezza 1.611 millimetri, vale a dire oltre 10 centimetri in più del precedente modello. Nelle concessionarie arriverà nel corso della primavera.

5 VERSIONI

Il SUV di casa Mercedes sarà offerto nelle versioni EXECUTIVE, BUSINESS, SPORT, SPORT PLUS e PREMIUM. Entrando nei dettagli degli allestimenti, la versione EXECUTIVE offre di serie: i cerchi in lega da 17 a dieci razze, il roofrailsin alluminio, i fari alogeni con luci diurne a LED, la telecamera posteriore, Eco start/stop, il dispositivo di assistenza alla frenata attivo, il sistema antisbandamentoattivo, MBUX, HotspotWifi, la Radio Digitale, il Display guidatore e il display centrale da 7 pollici, il Touchpad, la predisposizione car sharing privato, il pacchetto vano di carico e i sedili in pelle sintetica.

Il modello BUSINESS aggiunge in più solamente il MirrorPack e smartphone integration. Per quanto riguarda, invece, la versione SPORT, la dotazione di serie comprende in più: i cerchi in lega da 17 pollici ottimizzati a 5 doppie razze verniciati in argento vanadio, i fari LED High performance, la mascherina del radiatore con lamella singola verniciata color argento e inserto cromato, i listelli sulla linea di cintura color cromo argentato, i Sedili Comfort Pelle sintetica ARTICO / tessuto con regolazione dell'inclinazione e della profondità del cuscino, le bocchette di ventilazione con cornice cromata cielo in tessuto nero e il portellone posteriore EASY-PACK.

Passando alla versione SPORT PLUS, gli acquirenti potranno trovare anche i cerchi in lega da 18 pollici ottimizzati a 5 doppie razze, la protezione paracolpi anteriore e posteriore cromata lucida, i rivestimenti delle porte in nero zigrinato con inserto decorativo cromato, le Mascherine dei terminali di scarico a vista ed il climatizzatore bizona.

Infine, il modello PREMIUM comprende gli elementi distintivi del kit aerodinamico AMG con cerchi in lega AMG da 19 pollici a 5 doppie razze, vetri oscurati, mascherina del radiatore Matrix con pin cromati, assetto ribassato con sterzo diretto, interni con i sedili sportivi, volante in pelle nappa a tre razze e pedaliera sportiva in acciaio legato spazzolato con inserti in gomma antisdrucciolo.

MOTORIZZAZIONI

Per il momento, la gamma della nuova Mercedes GLA comprende due unità benzina turbo da 163 CV (1.3 litri-GLA 200) e 224 CV (2.0 litri-GLA 250) e un 2.0 litri diesel da 150 CV (200d) e 190 CV (220d). La trazione integrale 4MATIC è disponibile per tutte le motorizzazioni ad accezione del 1.3 turbo benzina.

Ovviamente presente anche una ricca dotazione tecnologica grazie al sofisticato sistema infotainment MBUX. Sul fronte della sicurezza, il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) è stato ampliato ed include: la funzione assistenza di svolta, la funzione corridoio di emergenza, il sistema di prevenzione degli urti laterali in presenza di ciclisti o veicoli che si avvicinano e l'avvertimento che segnala le persone sulle strisce pedonali.

PREZZI

Di seguito il listino prezzi della nuova Mercedes GLA.

  • Mercedes GLA 200 d Automatic: 38.270,00 euro
  • Mercedes GLA 200 d Automatic 4MATIC: 42.350,00 euro
  • Mercedes GLA 220 d Automatic: 44.920,00 euro
  • Mercedes GLA 220 d Automatic 4MATIC: 47.180,00 euro
  • Mercedes GLA 200 Automatic: 38.960,00 euro
  • Mercedes GLA 250 Automatic: 44.460,00 euro
  • Mercedes GLA 250 Automatic 4MATIC: 46.720,00 euro

In futuro dovrebbe arrivare anche una versione ibrida.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 313 euro oppure da Euronics a 449 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Solo 38mila?

Niente ibrida ancora... "in futuro".

Mr. G

La Merdeces ha presentato un nuovo tombino per trogloditi metrosessuali. Tra le doti principali possiamo osservare il bagagliaio con fondo riscaldato per l'accoppiamento e il concepimento di intere cucciolate di chihuahua.

Ho_parlato!

meglio della precedente...

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video