Cerca

Brabus 900: quando una Maybach GLS non è abbastanza

Il tuner tedesco ha preso la più esclusiva delle Mercedes GLS, quella firmata Maybach, è l’ha trasformata in una belva da 900 CV e 320 km/h.

Brabus 900: quando una Maybach GLS non è abbastanza
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 2 mag 2022

La Mercedes-Maybach GLS 600 è uno dei Suv più lussuosi oggi presenti sul mercato. Ma si sa, non c’è limite all’esclusività e proprio per questo motivo il tuner tedesco Brabus ha messo le mani sull’ammiraglia “a ruote alte” della Stella per farne un qualcosa di ancora più unico e fuori dagli schemi.

IL GIGANTE CHE FA LA SUPERCAR

Si chiama Brabus 900 e rispetto alla GLS da cui deriva porta l’asticella delle prestazioni e delle possibilità di personalizzazione ad un livello mai visto prima in quel di Bottrop, sede del tuner tedesco. E allora partiamo proprio dalle prestazioni: sotto il cofano il 4 litri V8 della GLS è stato portato a 4,5 litri ed è in grado ora di sviluppare una potenza di 900 CV (rispetto ai 558 CV di serie) per 1.050 Nm di coppia massima. Proprio la coppia è stata volutamente autolimitata: l’otto cilindri sarebbe in realtà in grado di arrivare fino a 1.250 Nm.

IL PESO MASSIMO CHE CORRE COME UN PESO PIUMA

Con tanta potenza a disposizione, le prestazioni della Brabus 900 sono molto più simili a quelle di una tradizionale supercar piuttosto che a quelle di un Suv. Per passare da 0 a 100 km/h le bastano 4,2 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 320 km/h. Il tutto nonostante un peso che raggiunge le 2,7 tonnellate. Per dare maggiore stabilità ad un’auto di certo non nata per essere sportiva, ci pensa l’assetto Brabus Airmatic con sospensioni pneumatiche più basso di 2,5 cm, mentre i cerchi in lega Brabus Monoblock M Platinum Edition hanno un diametro di 24 pollici.

PERSONALIZZAZIONI INFINITE

Prestazioni a parte, i tecnici Brabus sono intervenuti anche sullo stile della 900. Addio cromature e benvenuti inserti in fibra di carbonio, che insieme alle finiture in Sharon Chrome donano al modello un look total black dal forte impatto visivo. Tante novità anche negli interni, in cui a dominare sono i rivestimenti in pelle Bi-Color Masterpiece. Di serie ci sono poi due poltrone singole posteriori dotate di sistema di ventilazione e riscaldamento. Ma come ogni Brabus che si rispetti, la 900 lascia all’acquirente possibilità pressoché infinite di personalizzazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento