Cerca

Mercedes, al Salone di Monaco la EQE e tanti nuovi modelli elettrici

Al Salone di Monaco Mercedes porterà tante novità.

Mercedes, al Salone di Monaco la EQE e tanti nuovi modelli elettrici
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 lug 2021

Mercedes porterà al Salone di Monaco che si terrà tra il 7 e il 12 settembre, tante novità. La casa automobilistica tedesca sfrutterà questa vetrina per svelare ben 5 nuovi modelli elettrici. Ma non è finita qui perché il costruttore presenterà ulteriori tre vetture. Insomma, tra poco più di un mese, il marchio annuncerà diversi nuovi veicoli estremamente interessanti, la maggior parte dei quali rientrano nella sua ambiziosa strategia di elettrificazione che ha aggiornato da poco tempo.

Ti potrebbe interessare

Fortunatamente, Mercedes ha già comunicato qualche dettaglio di quello che porterà di nuovo al Salone di Monaco.

MERCEDES EQE E MOLTO ALTRO

Innanzitutto, il marchio tedesco presenterà il concept della nuova berlina elettrica EQE di cui tanto abbiamo parlato negli ultimi tempi. Di questo modello sono stati anche condivisi due teaser. Nel primo vediamo nella penombra l'auto e nel secondo gli interni dominati dall'MBUX Hyperscreen che avevamo già ammirato a bordo dell'EQS.

Debutterà poi la prima berlina di lusso elettrica a batteria di Mercedes-AMG. Vedremo anche il concept elettrico di Mercedes-Maybach. Se non ci saranno sorprese, si dovrebbe trattare della versione SUV della EQS proposta con il marchio Maybach. A Monaco ci sarà il debutto europeo della EQB, un SUV elettrico a 7 posti che era già stato svelato tempo fa in Cina. Arriverà anche una show car firmata Smart, che offre uno spaccato del primo veicolo della sua nuova generazione di modelli completamente elettrici. Come già sappiamo, si tratterà di un piccolo SUV.

Inoltre, Mercedes-AMG presenterà il primo ibrido ad alte prestazioni con il bagde tecnologico E PERFORMANCE. Altre anteprime includono la Classe S GUARD e la prima Classe C All-Terrain. Sembra che non ci sarà, invece, il concept della Classe G elettrica come, invece, qualcuno di recente ipotizzava.

Al posto della tradizionale conferenza stampa al Salone, sarà possibile seguire la media night in diretta streaming il 5 settembre dal Mercedes-Benz Center di Monaco. Insomma, il Salone di Monaco permetterà di scoprire molte novità di Mercedes. Non rimane che attendere poco più di un mese.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento